4 dicembre 2008: i-Bones compie 2 anni

Eccoci qui!
Come al solito l’aggiornamento ha richiesto più tempo del previsto, ma ci siamo: a differenza dell’anno scorso, quest’anno siamo veramente pronti a partire e a voltare pagina.
Ebbene sì: da oggi, 4 dicembre 2008, Bones Italia cambia nome e pelle e diventa definitivamente “i-Bones“.
Ne sentite parlare da un anno circa, ma vi siete mai chiesti il motivo di questo nome? Ci avevate mai pensato? Per voi cosa stava a significare? Scrivetelo nei commenti, sono curiosa!
I motivi, in realtà, sono molteplici, e proprio per questo lo abbiamo scelto, perchè si presta a varie interpretazioni: la “i” di i-Bones potrebbe stare ad indicare “Italian-Bones“, ma anche “International-Bones“…e il trattino in mezzo è strategico: nel nostro logo, infatti, è diventato un cuoricino tricolore (la cui realizzazione è dovuta alla nostra Crisssbit) che trasforma “i-Bones” in “i-love-Bones“. In più c’era il gioco di assonanza con l’i-pod, di cui l’anno scorso (proprio nel periodo in cui scegliemmo il nome) era scoppiata la moda… Quindi, in teoria, il nome si legge all’inglese, come l’i-pod, con la “i” che si pronuncia “ai”, ma poi ognuno faccia un po’ come vuole, l’importante è che il nome sia stato scelto e che vi piaccia. A noi piace, perciò ce lo teniamo!

Logo di i-bones

Veniamo agli aspetti pratici: come potete notare, l’intera concezione del sito è stata rivoluzionata: adesso, grazie all’installazione di WordPress, si presenta esteriormente come un blog, ma non preoccupatevi perchè non abbiamo nessuna intenzione di perdere la nostra peculiarità di sito.
La maggior parte delle pagine non sono ancora disponibili (i link, tuttavia, dovrebbero redirectarvi alle pagine del vecchio sito) perchè le stiamo rifacendo con la nuova grafica e purtroppo, almeno per le schede degli episodi, temo ci vorrà un bel po’, ma vi assicuro che il risultato finale ripagherà l’attesa!

In particolare, abbiamo in cantiere una pretenziosissima Guida agli Episodi, che vorrebbe essere ancora più ricca di quella già esistente, e una fornitissima Gallery Video, ma, come vi ho detto, c’è da pazientare.

In fase di sviluppo anche la possibilità di farvi registrare, sia per fini statistici, che per poter accedere ad ulteriori servizi.
Per il momento, però, vi dobbiamo chiedere di reinserire nick e indirizzo email ogni volta che lasciate un commento.

Piano piano re-inseriremo anche tutte le vecchie news, in modo da riempire l’archivio.

Probabilmente in questo primo periodo il sito sarà pieno di errori e di bug, pertanto se ne incontraste, vi preghiamo di segnalarceli (all’indirizzo info@i-bones.net o nell’apposita sezione sul forum), in modo che possiamo intervenire a correggerli.

A proposito: eravamo indecisi se mostrare gli articoli Spoiler solo nell’apposita sezione o se mostrarli anche nella home page; abbiamo temporaneamente optato per la seconda soluzione, ma se a qualcuno dovesse dare fastidio anche solo poter leggere titoli spoiler, basta che lo faccia presente che li spostiamo.

Mi sembra di aver detto tutto, non mi resta che invitarvi a girovagare per il sito e ad utilizzarlo il più possibile!

Se avete qualsiasi domanda, suggerimento, dubbio, curiosità o perplessità, sapete che siamo sempre a disposizione!

Qualche numero
Accessi sito al 4/12/2008: 148.643 (circa 203, di media, al giorno)
Forum

Posizione Classifica Forumfree: 300° circa
Utenti Registrati: 229
Gallery
Utenti Registrati: 146

5 Commenti

  1. Teresa

    Che dire … il sito è veramente bello e soprattutto “pulito”, cosa che non è sempre facile trovare. Per pulito intendo che i colori sono molto belli (mi unisco solo a chi dice che forse bisognerebbe scurire il grigio del forum, perchè si legge con difficoltà) e la consultazione è davvero immediata! Ma me lo sto ancora spulciando bene, bene! Complimenti. Davvero.

    Replica
  2. Tania

    Auguri i-bones!!!!!!!!

    per il sito dico solo che è venuto veramente bene, e so che diventerà sempre più bello!!
    Torno a farci un giro :P

    Replica
  3. simona

    Complimenti, è bellissimo!!

    Non vedo l’ora che siano completati tutti i link :-)))
    …..spero di imparare a usarlo come si deve

    L’idea di Crissbit a proposito del cuoricino che fa diventare il messaggio I love Bones è è carinissima.
    In quanto a “i-Bones” io l’avevo inteso proprio letteralmente “io-Bones”, come se mi ritrovassi in parte nel suo personaggio (il che è vero, per quanto riguarda il carattere ho molto in comune con lei)

    Buon lavoro a tutto lo staff
    Ciao

    Simo

    Replica
  4. Romi10

    Allora eccomi anche qui, a lasciare 2 righe ma come si fa a non scrivere quanto è bello stò sito?
    Sono ripetitiva ma è favoloso, complimentissimi Xhio per il lavoro svolto.

    Non avevo mai pensato al significato della I nella sigla I-Bones, ma l’ho sempre associata con il logo a cuoricino e mi venima naturale pensare a I love Bones, che poi è la realtà.

    Ma mi sorge un interrogativo la possibilità di commentare sul sito molte cose non toglierà “visibilità” al forum? tanto più che per il sito non bisogna essere registrati almeno per il momento, e poi non ho ben capito questa idea della registrazione, per accedere al sito bisognerà in ogni caso essere registrati o solo per alcune parti (alcuni siti lo fanno per la sezione download), perchè una registrazione potrebbe limitare le persone che vogliono navigare sul sito ma non con molta frequenza o quelli che ci capitano per caso.

    Replica
  5. xhio (Autore Post)

    No, no, il sito resterà accessibile a tutti (ODIO i siti che richiedono la registrazione anche solo per essere navigati), solo che poi la registrazione porterà qualche “vantaggio” a chi la effettuerà.
    Ad esempio eviterà di dover riscrivere nick ed email ogni volta che si vuole commentare, poi pensavo a qualche funzione che permettesse l’accesso a sezioni “spoiler” solo agli utenti che lo richiedono, così da evitare che gli altri ci capitino anche solo per sbaglio….e poi non lo so, vedremo! :P
    Cmq, sempre rispondendo a Romi, la funzione dei commenti non potrà sostituire il forum xkè cmq in genere i commenti dovrebbero essere brevi e incisivi, mentre sul forum si possono fare post lunghissimi, inserire immagini, ecc Vedrai che ci sarà cmq chi scriverà sempre sul forum e chi invece preferirà sempre e solo commentare…è matematico! :P

    Replica

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: