Bones Italian Forum NON più “spoiler free”

Desideriamo informare l’intera la community che da oggi, giovedì 23 settembre 2010, in concomitanza con la partenza della 6^stagione di Bones negli Stati Uniti, il Bones Italian Forum (e solo il Forum) NON sarà più “spoiler free“, ovvero: tutto ciò che è stato trasmesso negli Usa NON sarà più considerato spoiler e sarà quindi possibile parlarne senza doverlo mettere sotto il tag [spoiler] e se ne potranno usare le immagini per avatar e firme.

La decisione è stata presa democraticamente quest’estate in seguito ad una discussione pubblica in cui la quasi totalità degli utenti intervenuti si è espressa favorevolmente al cambiamento.

N.B.: Nonostante questo fondamentale cambiamento del Forum, i-Bones sito, invece, resterà spoiler-free al 100% trattando di argomenti inerenti episodi non trasmessi in Italia, soltanto nell’apposita sezione Spoiler

Qualche richiamo al buonsenso
(ovvero: non fate in modo che dobbiamo metterlo sotto forma di “regola”)

# Evitare di pubblicare in avatar e/o in firma e/o in qualsiasi discussione non dedicata all’episodio specifico frasi o immagini particolarmente spoileranti per l’episodio in questione già dalla notte del giovedì o dalla mattina del venerdì. Aspettare quantomeno la pubblicazione dei sottotitoli in italiano (che in genere escono la mattina del sabato).
Non essendo gli episodi in inglese un qualcosa che tutti possono fruire contemporaneamente (c’è chi li vede il giovedì notte e chi invece aspetta il sabato o la domenica…) sarebbe seccante se un utente girando per qualsiasi topic del forum tra il venerdì e il sabato si vedesse spoilerato un episodio che magari non ha ancora avuto il tempo di vedere…

# Cerchiamo di lasciare fuori dalla sezione “Bones in Italia” discorsi che riguardino episodi ancora inediti in Italia.
Per avatar e firme non ci possiamo fare nulla[EDIT: non èvero, leggere sotto per sapere come fare!], ma almeno i discorsi spoiler, da qui, cerchiamo di tenerli lontani.

# Tutto ciò che riguarda trame, notizie e informazioni di episodi non ancora trasmessi neanche negli Usa resta comunque SPOILER, e va pertanto trattato esclusivamente nell’apposita sezione.

Grazie a tutti per la collaborazione.

[ Per chi volesse continuare ad utilizzare il Forum evitando gli spoiler, ecco come fare: andate alla voce “Opzioni” che compare vicino al vostro nick nel messagio di benvenuto del forum (“Benvenuto tuonick”). Da lì, nel menu di sinistra, selezionate la voce “Opzioni Forum“: troverete due opzioni, una relativa alla visualizzazione delle firme e l’altra alla visualizzazione degli avatar, che potrete disabilitare a vostro piacimento. In questo modo tagliate la testa al toro ed evitate qualsiasi possibilità di spoiler “visivi” provenienti da qualsivoglia tipologia di immagini ;) ]

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: