Tamara Taylor

Tamara Taylor nasce il 27 settembre 1970 a Toronto, in Canada, da padre afroamericano e madre caucasica. La sua carriera inizia originalmente con un rapido successo in spot pubblicitari nazionali. Già dopo alcuni mesi dal suo trasferimento a Los Angeles dalla sua città natale, ottiene delle parti sia in televisione che in alcuni film.

Tamara+Taylor

Tamara Taylor

La prima parte importante di Tamara arriva quando ottiene un ruolo fisso nella serie “Party of Five” nei panni di Grace, l’interesse amoroso di Matthew Fox. Successivamente appare come la dottoressa Ana Syphax al fianco di Blair Underwood nel film di Steven Bochco “City of Angels”; nel ruolo di Sarah in “Hidden Hills”; e come Nina in “Sex, loves & secrets” con Denise Richards e Eric Balfour. Tra le dozzine di memorabili apparizioni come guest star, la Taylor è stata vista in “Lost”, “Numb3rs”, “CSI: Miami” e “NCIS”.

Il suo debutto sul grande schermo arriva con il ruolo dell’interesse amoroso di Marlon Wayans nella commedia romantica “Effetti collaterali”, con David Spade e Rip Torn. È stata vista anche in “Vi presento Dorothy Dandridge”, nel successo di Tyler Perry “Amori e Sparatorie” e nell’avventura fantascientifica di Joss Whedon “Serenity”. Da segnalare la sua partecipazione insieme a T.J. Thyne (Jack Hodgins) e Patricia Belcher (Caroline) alla produzione cinematografica “Shuffle”, di cui lo stesso Thyne è interprete e regista.

Tuttavia Tamara è nota soprattutto per il ruolo che ricopre nella serie televisiva “Bones”, prodotta dalla Fox, dove interpreta la patologa forense Camille Saroyan.

Il 10 giugno del 2007 sposa Miles Cooley, da cui divorzia il 30 maggio del 2012.

Attualmente abita a Los Angeles con i due chihuahua Bruno e Miss Pixie. Ama particolarmente le spiagge, le escursioni, i film e i libri.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: