Curiosità
  • Questo episodio, in Italia, non è mai stato trasmesso in chiaro da Rete4 neanche di notte.
    E’ stato trasmesso per la prima volta solo l’8 settembre 2008 sul canale satellitare FoxLife.
    E’ comunque regolarmente inserito nei cofanetti dvd della 1^stagione.
  • Si scopre che Booth ha un fratello di nome Jared (che si vedrà per la prima volta nel telefilm nell’episodio 4×09)
  • Si scopre che Brennan, da adolescente, dopo essere stata abbandonata dai genitori, era finita nel giro dei servizi sociali
    La cosa strana è che in questo episodio lei afferma che sia stato suo nonno a farla uscire dall’affidamento e a prenderla con sè, ma in realtà più avanti nella serie si scoprirà invece che Brennan aveva sempre creduto di non avere nonni in vita, quindi o (come sostengono alcuni) in questo episodio mente per evitare che gli altri approfondiscano quel doloroso aspetto del suo passato, oppure (come credono altri) la persona che l’ha riscattata dai servizi sociali non era il nonno. L’ultima ipotesi (e forse la più probabile) è che gli autori si siano dimenticati di questo particolare o abbiano deciso di cambiarlo.
Writer’s block – Il blocco dello Sceneggiatore

La morte di un bambino é sempre tragica, ma pensavamo che sarebbe stato interessante vedere come avrebbe influenzato i nostri squints che trascorrono le loro giornate tra corpi decomposti e ossa umane.
Sono in gradi di staccarsi dal punto di vista emotivo? Come li influenza la morte in realtà? Dare a Brennan una storia di affidamento é servito per far aumentare la sua partecipazione emotiva e permetterci di vederla più vulnerabile che mai.
Dal punto di vista forense, volevamo rendere per gli squints il determinare come questo bambino é stato ucciso il più difficile possibile. E’ stato avvelenato? E’ morto per un trauma? O é stato qualcos’altro?

di Steve Blackman e Greg Ball

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: