1×08 Il gioco dell’ex

Brennan sta per andare fuori a cena con un suo ex professore ed ex amante quando Booth chiede a lei e al suo team di aiutarlo a identificare I resti di una giovane donna trovata in un frigorifero.

Cast
Regular
: Emily Deschanel è Temperance Brennan, David Boreanaz è Seeley Booth, Michaela Conlin è Angela Montenegro, Eric Millegan è Zack Addy, TJ Thyne è Jack Hodgins, Jonathan Adams è il Dr. Goodman.
Guest: Josh Hopkins è Michael Stires, l’ex professore e amante di Brennan; Ross McCall è Scott Costello; Lou Richards è il Dr. Barragan; Matt Ross è Neil Meredith; Alicia Coppola è Joy Deaver; Leonard Roberts è D.A. Andrew Levitt; Patti Yasutake il giudice federale Lang; Keith Sellon-Wright è Brian Schilling; Kate McNeil è Audrey Schilling; Rachel Miner è Mary Costello.

Behind the Script – Il blocco dello sceneggiatore

Ho immaginato un episodio in cui il senso dell’obiettività di Brennan èrimpiazzato da quelle inevitabili questioni di amore e intimità. Chi meglio del suo professore ed ex amante, dal suo passato al college, poteva fare questo? Sappiamo che Brennan é brava nelle situazioni concrete, ma cosa succede quando l’asso del buon senso si scontra con le forze che ci rendono esseri folli e irrazionali? Che cosa succede a Brennan quando il suo amante tradisce la sua fiducia e la posta in gioco comprende la condanna per l’omicidio di una giovane donna? Volevo mettere Brennan al banco dei testimoni, letteralmente e metaforicamente, mettendo tutte le sue carte in tavola. Volevo identificare il preciso momento in cui capiamo perché lei lotti per vivere una vita nella scienza, al servizio del suo cuore – esaminando il suo dolore, come la perdita dei genitori l’ha cambiata. É in quei momenti in cui si perde qualcuno, in cui si perde una parte di sé stessi, che siamo costretti a riconsiderare chi siamo e a fare delle scelte.

scritto dalla sceneggiatrice di questo episodio, Dana Coen

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: