Curiosità

  • Matt Ross (l’avvocato della difesa) e Emily Deschanel hanno preso parte entrambi alla mini serie della ABC “Rose Red”, basata dal libro di Stephen King.
  • Nonostante Leonard Roberts (D.A. Andrew Levitt) e David Boreanaz siano entrambi comparsi negli episodi di Buffy 4×08 “Crampi” e 4×20 “Il seme della discordia” lì non avevano mai condiviso nè una scena nè un dialogo.
Allusioni
  • Il titolo della versione originale, “The Girl in the Fridge”, ovvero “La ragazza nel frigorifero”, è un chiaro riferimento alla cosiddetta “sindrome della donna nel frigorifero”, un termine usato nei fumetti per descrivere quando la fidanzata dell’eroe viene assassinata in un modo orribile. La frase proviene dal fumetto “Green Lantern” n. 54 dove il protagonista torna a casa per scoprire la sua fidanzata uccisa e rinchiusa in un frigorifero.
  • La consulente della giuria chiama Brennan “il robot Klaatu”.
    Questo è un riferimento al film del 1951 “The Day The Earth Stood Still, anche se in quel film Gort era il robot e Klaatu era l’alieno umanoide.
  • Nella versione originale, dopo aver fatto il segno di ok a Hodgins e Zach, Booth dice:
    “Well, you know, that’s the first time I’ve been able to look at them without imagining Moe knocking their heads together”
    ovvero:
    “Beh, sai, questa è la prima volta che sono stato in grado di guardarli senza immaginare Moe sbattere le loro teste una contro l’altra” (e mima il gesto).
    Questo è un riferimento ai 3 Stooges, ovvero Moe, Larry e Curly (ai quali più tardi si aggiungerà Shemp). Essi erano famosi per il fatto che si arrabbiavano e si malmenavano continuamente.
    Nella versione italiana il riferimento è andato completamente perso.
Errori
  • Durante il colloquio con i genitori della ragazza morta, Brennan richiede delle fotografie della vittima mentre balla o nuota. La madre guarda nell’album e porge a Brennan un serie di foto, ma sono solo primi piani.
  • La targhetta sulla scrivania del Dr. Barragan legge Dr. Nicolas Skinner, M.D.
  • Nella scena in cui Brennan sta parlando con Goodman lei ha una penna in mano e quando Goodman si siede lei la appoggia. La telecamera poi va su Goodman, ma quando torna su Brennan si può vedere che lei ha ancora la penna in mano, come se non l’avesse mai appoggiata.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: