• Si scopre che Booth ha un figlio di 4 anni di nome Parker, di cui non si era mai parlato prima.
  • Viene rivelato che il padre di Angela è Billy Gibbons, membro della leggendaria band degli ZZ top.
  • Apprendiamo che Zach non si è perso un episodio di “Firefly”.
    “Firefly” è stato un telefilim fantascientifico della Fox creato da Joss Whedon (sì, esatto, lo stesso di “Buffy” ed “Angel”) che purtroppo ha avuto breve durata, perchè tagliato dopo solo una stagione di 12 episodi. Whedon è comunque riuscito a produrne un film, “Serenity”, che è uscito anche in Italia nel 2005.
  • La coppia regista-sceneggiatore di questo episodio è la stessa del pilot (1×01 “Testimone dal passato”). Hart Hanson, oltre ad aver scritto alcune puntate, è anche produttore dello show.
Riferimenti e Allusioni
  • Hodgins: “Il mio ruolo di Grinch è accidentale, ma tu lo fai apposta.”
    Hodgins si riferisce al libro per bambini “How the Grinch Stole Christmas!” scritto dal Dr. Seuss nel 1957.
    Nel 2000, ne è stato tratto un film con protagonista -nei panni del Grinch- Jim Carey, al quale ha preso parte anche T.J. Thyne (Hodgins), nella parte di Stu Lou Who.
  • Quando Angela dice: “La mia migliore amica è nel laboratorio, occhi negli occhi con Skeletor” si riferisce a Skeletor, il cattivone nemesi di He-Man, nel famoso cartone animato “He-Man and the Master of the Universe”.
Errori
  • La piattaforma sulla quale il team lavora può essere raggiunta con una tessera di identificazione, per evitare lo scattare dei sistemi d’allarme. Dopo che Brennan acconsente a guardare il corpo che ha portato Booth, lui chiede ai ragazzi dell’FBI, che hanno il sacco con il corpo, di portarlo sulla piattaforma e loro li raggiungono senza tessera.
  • Durante la colazione, Angela si riferisce al passato di Brennan e Booth reagisce come se non ne sapesse nulla. Però, in una scena della prima puntata, dopo che Booth dice loro che la scienza non può risolvere i misteri, ha una conversazione con Angela dove lei gli dice, riferendosi a Brennan, che dovrebbe sapere della sua famiglia e lui replica di aver letto i file. In più, nello scorso episodio, Booth convince la consulente legale ad usare le informazioni personali di Brennan, con lo scopo di mostrare alla giuria che lei ha una ragione per fare quel che fa e nella maniera in cui lo fa.
  • Mentre consumano la cena di Natale, gli squints parlano di come la fidanzata fosse incinta nel 1958 in Oklahoma. Alla fine dell’episodio, invece, quando incontriamo Ivy, lei dice che diede alla luce un bambino mulatto nel 1960, ma non è possibile che sia stata incinta così a lungo!!!
  • Quando Booth, Brennan e Goodman sono seduti sulla balconata, Angela convince Brennan a trovare la fidanzata della vittima. Brennan si alza e se ne va, ma nell’inquadrature successiva la sua testa e i suoi piedi mostrano che lei era ancora seduta dietro l’equipe.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: