Writer’s Block

Writer’s Block – Il blocco dello sceneggiatore

Che cos’é il crimine perfetto? Un crimine così brutalmente, ma anche premeditato im modo così perfetto, che nemmeno il corpo possa essere trovato.
Questa é una cosa che affascina gli investigatori ed i criminali allo stesso modo, qualcosa che accende l’immaginazione di chiunque perché si pensa sempre che nessuno la possa fare franca riguardo a tutto. C’é sempre un indizio, un momento in cui qualcuno sbaglia…
Nell’evoluzione di questo pensiero, é comparsa l’idea di una truciolatrice.
Questo é un programma sulle ossa, no?
Per quanto sia stato piacevole immaginarsi un corpo passare in mezzo a questi macchinari pesanti, non posso proprio attribuirmi il merito per la genialità dell’idea.
L'”onore” va infatti ad un vero caso di omicidio, quello di un uomo che pilotava gli aeroplani di giorno e poi congelava sua moglie e la gettava in una truciolatrice e conseguentemente in un fiume di notte.
Era un uomo intelligente: riteneva che le possibilità di essere visto da qualcuno fossero molto basse. Dopotutto le truciolatrici sono più piccole di un camion e i nuovi modelli fanno anche meno rumore.
Però, nonostante il favore delle tenebre e la profonda desolazione dell’inverno, un operaio incaricato della rimozione della neve lo vide, ed era abbastanza intelligente da capire che le cose non sembravano normali, così riferì alla polizia quello che aveva visto.
In sintesi, la polizia, pur avendo un testimone oculare, fece molta fatica ad avviare il caso perchè senza un corpo, non c’era il delitto.
Si cominciò quindi a setacciare la sponda del fiume centimetro per centimetro.
Si fece passare un maiale ghiacciato attraverso la truciolatrice per calcolare lo schema di dispersione del corpo (e questa parte é stata la più divertente da girare con il gruppo degli squints!).
Alla fine, gli investigatori trovarono undici frammenti di ossa – abbastanza per incarcerare l’assassino a vita.
Ora…non vi sembra forse una bella storia?

scritto dallo sceneggiatore di questo episodio, Steve Blackman

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: