Curiosità

  • Nei cofanetti dvd della 1^stagione, tra i contenuti speciali, si trova un commentary a questo episodio molto divertente, fatto da David Boreanaz ed Emily Deschanel in persona.
    [Vedi la pagina “Raggi-X” di questo episodio per saperne di più!]
  • In questo episodio vengono rivelati due fatti importanti del passato di Booth nell’esercito: era stato torturato in Medio Oriente e in un’altra occasione un suo compagno aveva perso l’arma e lui, per proteggerlo, gli aveva fatto da scudo con il proprio corpo, procurandosi delle cicatrici.
  • La coda di cavallo che Brennan si lega velocemente mentre sale sulla piattaforma del Jeffersonian, le è in realtà stata acconciata professionalmente tra una ripresa e l’altra, come rivela Emily nello stesso commentary dei DVD.
  • Il ristorante dove Brennan doveva incontrare David si chiama Nolita, come il ristorante del telefilm FOX “Kitchen Confidential” ormai cancellato, dove, tra gli altri, recitava anche Nicholas Brendon, meglio noto come Xander in “Buffy”. L’esterno del ristorante è infatti identico a quello del ristorante dell’altro telefilm, per cui si suppone che sia stato usato lo stesso set.
  • Adam Baldwin, che in questo episodio interpreta l’agente Kenton, è stato anche un personaggio ricorrente nella 5^ stagione di “Angel” ed era uno dei personaggi principali di “Firefly”.
  • La macchina che guida Hodgins è una BMC Mark III Mini Cooper classica degli anni ’70, ed è inglese, in quanto il posto del guidatore è a destra.
  • Il film che B&B guardano all’ospedale, nell’ultima scena di questo episodio, è “The Grapes of Wrath”
Riferimenti e Allusioni
  • Nella scena iniziale Brennan sta chattando con David, il suo futuro appuntamento, in una chat-room dedicata ad incontri online. Quando i due si domandano se le foto che si sono scambiati sono reali oppure no, David dice che si è “Photoshoppato il terzo occhio”. Questo è un ovvio riferimento al famoso programma di fotoritocco Adobe Photoshop, che in italiano è andato perso.
  • Quando Angela chiede all’agente Kenton come mai non indossi un anello, si giustifica dicendo: “Brokeback, baby. Dovevo chiederlo” riferendosi, ovviamente, al film premio Oscar Brokeback Mountain diretto da Ang Lee e interpretato da Heath Ledger e Jake Gyllenhaal, che racconta l’epica storia d’amore gay tra due cowboys americani degli anni ’60 che passano il resto delle loro vite a nascondere la loro storia alle loro rispettive mogli.
Errori
  • Quando Booth apre il frigo di Brennan e questo esplode, la porta del frigo gli vola addosso con la parte interna rivolta verso di lui, ma quando Bones lo raggiunge per soccorrerlo è la porta esterna a toccarlo, non quella interna!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: