Glossario

RANGERS
Il 75° Reggimento dei Ranger, conosciuto anche come United States Army Rangers, é una Forza per le Operazioni Speciali del Comando dell’Esercito degli Stati Uniti per le Operazioni Speciali (USASOC), che ha il suo quartier generale a Fort Benning, in Georgia. Il Reggimento é una forza di fanteria leggera altamente addestrata e capace di schierarsi rapidamente, con abilità speciali che le permettono di essere impiegata contro un gran numero di bersagli convenzionali o speciali.
Il loro motto é “Rangers lead the way” (i Ranger marciano in testa, conducono la via).

Decimo Gruppo delle Forze Speciali
Il decimo Gruppo delle Forze Speciali fu attivato nel giugno 1952. É assegnato al Comando delle Operazioni Speciali dell’Esercito degli Stati Uniti, situato a Fort Bragg, N.C. Il gruppo si allena in combattimenti,
guerra non convenzionale, perlustrazioni speciali e missioni all’estero per la difesa.

LeMAT
Pistola a ripetizione della Guerra Civile creata da Jean Alexander Francois LeMat, creatore di armi francese, genero di un Confederato. Per aumentare l’utilità in ambito militare della pistola, LeMat costruì un tamburo a 9 colpi, calibro .44, aggiungendo tre colpi e più forza rispetto alla Colt calibro .36. Il revolver LeMat, tuttavia, viene spesso ricordato per il decimo colpo. LeMat mise anche un secondo tamburo sotto a quello normale calibro .44. Questo secondo tamburo aveva un singolo colpo, calibro .65- con una portata molto ristretta. L’arma era molto pericolosa nei combattimenti ravvicinati, il pratica una doppietta tagliata nascosta nella pistola.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: