Riassunto dettagliato

Dalla acque della baia, riemergono i resti di Carlie Richardson, una giovane donna incinta scomparsa da un anno. Booth racconta a Brennan che la ragazza era sposata da poco e si sospettava del marito, che la tradiva. Ma, senza un corpo, non c’erano state prove sufficienti per trattenerlo e arrestarlo. Booth, nel frattempo, ha alcuni problemi con la sua ex Rebecca, la madre di suo figlio Parker, che ha un nuovo boyfriend che passa un po’ troppo tempo con il bambino.
Il corpo viene recuperato. Tra le ossa di Carlie, ci sono anche quello del bimbo che aspettava. Le ossa dello sterno, delle costole e della clavicola recano i segni da taglio di fendenti molto violenti.
Booth si precipita a casa di Kyle Richardson, il marito di Carlie. Ora può finalmente incastrarlo. Ma trova solo Karen Tyler, la sua nuova compagna: spaventato dalla notizia del ritrovamento alla tv, l’ha colpita al volto perché non tentasse di fermarlo ed é fuggito.
Karen dice a Booth che lei e Kyle si sono conosciuti e frequentati solo dopo la scomparsa della moglie. Lo protegge, giustifica anche il fatto che l’abbia colpita.
Intanto, tra i resti di Carlie, viene ritrovato un medaglione che conteneva una foto, ormai liquefatta, e un nome inciso: Kenny. Allora anche Carlie tradiva a sua volta il marito?
Booth e Brennan vanno a parlarne con le amiche di Carlie, con le quali aveva fondato un gruppo ricreativo per i loro bambini. E scoprono che Kenny era il suo cane. Carlie lo adorava. Una delle amiche, Mary Corbus, una veterinaria, racconta loro che ha dovuto sopprimerlo, perché Kyle lo aveva investito. E lei sospetta di proposito. Questo pochi mesi prima della scomparsa di Carlie.
Subentra però una complicazione. Le analisi di Jack testimoniano che prima di stare nell’acqua salata, il corpo di Carlie é stato in acqua dolce. E se non si trova acqua dolce vicino alla baia, Kyle avrà un alibi per la notte della scomparsa della moglie. Perché quella notte lui fu visto al porto.
Purtroppo però nel lago più vicino alla baia non vengono trovate corrispondenze con i resti. Non può essere stato Richardson.
Dennis e Patricia Campbell, i genitori di Carlie, trovano nel frattempo una foto che prova che Karen Tyler e Kyle si conoscevano già prima della morte della loro figlia. Una simulazione in laboratorio, poi, determina che Carlie é stata pugnalata da una donna, della stessa corporatura di Karen. Un delitto passionale?
Contattata per il prelievo del DNA, Karen ammette che lei e Kyle avevano tenuta nascosta la loro relazione per prudenza, ma giura di non essere stata lei ad uccidere Carlie.
Intanto Jack riesce a stabilire che Carlie é stata gettata in un fiume del New Jersey. Il maltempo e le correnti l’hanno poi condotta sino alla baia. Sul posto viene rinvenuta una borsa con effetti personali di Carlie. Lì c’erano delle baite. Probabilmente era andata laggiù per rilassarsi.
Nuovo colpo di scena: il DNA di Karen non corrisponde a quello ritrovato su Carlie. Davvero non l’ha uccisa lei. Ma le sorprese non sono finite. Attraverso indizi sul corpo del feto, si scopre che in realtà non si tratta del bambino di Carlie, ma di uno che era già nato da almeno due settimane. Qualcuno ha ucciso Carlie ed ha estratto il figlio vivo dal suo ventre, per poi sostituirlo con un altro bambino morto. Probabilmente ucciso scuotendolo con le violenza. Come capita alle madri che soffrono di depressione post-partum e che tentano di far tacere i neonati che piangono. Ma chi sarà l’assassina?
Kyle ricompare. Booth e Brennan lo informano che suo figlio é ancora vivo, da qualche parte.
E finalmente Angela trova la risposta che tutti cercano. Fa una ricostruzione facciale del bimbo morto e gli aumenta l’età sino a dieci anni. La somiglianza con Mary Corbus, la veterinaria, risulta subito impressionante.
Tutti i contano tornano. La Corbus, madre single, ha ucciso inavvertitamente il proprio figlio, e ha deciso di sostituirlo con il figlio di Carlie. Il suo piccolo Robby é in realtà il piccolo Richardson. Caso risolto.
Il bimbo viene restituito a Kyle, che ora forse ha una possibilità di riparare agli errori commessi.
Anche Booth giunge ad una tregua con Rebecca. E per amore del figlio Parker, accetta di conoscere il nuovo boyfriend di lei.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: