Behind the script – Il blocco dello sceneggiatore
La possibilità di scrivere riguardo ad un truffatore che porta avanti tre imbrogli e che ottiene quello che si merita in una vasca con una sostanza corrosiva non capita ogni giorno. Ci sono sesso, omicidio, suicidio e, soprattutto, inganno.
A livello tematico, la storia esplora il punto fino al quale tutti mentiamo ad un certo livello – sia agli altri che a noi stessi. Booth mente a Brennan (e a sé stesso) riguardo alla sua incapacità di gestire una relazione sessuale con la sua ex. La vittima mente alle sue due mogli, alla sua amante e al suo capo, mentre continua a mentire a sé stesso sul fatto di essere in grado di gestire tre vite. E le donne nella vita della vittima mentono a loro stesse, vedendo solo quello che desiderano vedere, relativamente all’uomo dei loro sogni che raramente sembra essere a casa.
Questo episodio serve come intervallo dark-comico, mentre risolve vecchi problemi tra Booth e la sua ex, cosa che aiuta a regolare il livello di tensione sessuale tra Booth e Brennan. E quando Booth allenta la tensione con la sua vecchia fiamma Cam, prepariamo tutto in vista di nuove bugie che verranno nel corso della stagione.
scritto da Scott Williams
[tratto da FOX.com]