Curiosità
  • Questo è il primo caso di “Bones” in cui il colpevole non viene catturato.
  • Il destinatario e il messaggio che Brennan scrive nella macchina non viene mai svelato.
  • Quando questo episodio fu trasmesso negli USA per la prima volta, la Fox commise un gravissimo errore: il riassunto che pubblicò sul sito ufficiale, infatti, conteneva il nome del Becchino e una sommaria descrizione della scena in cui veniva arrestato. Scena che, probabilmente, in una seconda revisione dell’episodio è stata tagliata e mai trasmessa per lasciare il finale “aperto”.
    Ovviamente i fan si accorsero subito della svista e dopo poche ore la Fox corse ai ripari, ma ormai il danno era fatto…
  • Questo è il primo episodio in cui vediamo Booth e Cam avere effettivamente un appuntamento… Quindi non vanno solo a letto insieme(?)
Behind the Script – IL blocco DELLO sceneggiatore
L’idea di sotterrare Brennan in un’auto è nata da alcune ricerche che stavo facendo sui rapimenti a Chowchilla. Nel 1976 26 bambini e l’autista del pullman su cui si trovavano sono stati rapiti e sepolti in una cava di ghiaia. Fortunatamente i rapitori hanno commesso ogni tipo di errore e, sedici ore dopo, i bambini e l’autista sono stati salvati, illesi. Ma, ho pensato, cosa sarebbe successo se il rapitore fosse stato molto, molto più intelligente? E cosa sarebbe successo se le vittime fossero state Brennan e Hodgins? Mentre l’idea si sviluppava, mi è venuto in mente un rapitore inafferrabile e sinistro chiamato “il Becchino” che, in questo episodio, rapisce due gemelli, li seppellisce vivi e li lascia morire soffocati quando il riscatto non viene pagato. Visto che l’idea di essere sepolti vivi è una delle principali paure di tutti noi, è sembrato particolarmente coinvolgente far correre “il Becchino” dietro a Brennan e Hodgins e guardare questi brillanti scienziati lottare per sopravvivere usando un’ingegnosità degna di MacGyver, mentre Booth e gli Squints lavorano freneticamente per salvarli.
di Janet Tamaro
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: