2×10 Il mistero nel bosco

Mentre indagano sulla morte di un apprendista regista che stava lavorando al documentario sulla leggenda di una strega senza testa che infestava i boschi dal 1700, Brennan si avvicina molto al fratello della vittima e finisce per discutere con Booth sul mischiare i confini tra lavoro e vita privata.

Cast: Emily Deschanel nella parte della Dottoressa Temperance Brennan; David Boreanaz nella parte dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nella parte del dottor Jack Hodgins; Michaela Conlin nella parte di Angela Montenegro; Tamara Taylor nella parte della dottoressa Camille “Cam” Saroyan; Eric Millegan nella parte di Zack Addy.

Guest Cast: Kristoffer Polaha è Will Hastings, il fratello della vittima; Jake Richardson è Brian Andrews; Michael Trevino è Graham Hastings; Amanda Fuller è Lori Mueller; Paul Terrell Clayton è Doug Edison; Joshua Leonard è Nate Gibbons; Angel Oquendo è un’infermiera.

Curiosità
  • Puntata fortemente ispirata al film “The Blair witch project
  • E’ in questo episodio che Brennan scopre la relazione tra Booth e Cam
  • Brennan frequenta Will, il fratello della vittima al di fuori delle indagini e sembra che tra i due stia nascendo un feeling, ma…alla fine si conferma la regola che Brennan è sempre attratta dagli uomini “sbagliati”…
  • In questo episodio si vede per la prima volta un “guy hug” tra Booth e Brennan
Behind the script, il blocco dello sceneggiatore

Mentre cominciavamo un po’ di storie nella stanza degli sceneggiatori, siamo inciampati in una discussione riguardo a Blair Witch Project e abbiamo pensato che sarebbe stato divertente spingere i personaggi di Bones in quel mondo.
Quando ho cominciato la struttura della storia volevo alzare la posta in gioco coinvolgendo personalmente Brennan nel caso e ho pensato: quale modo migliore che far prendere a Brennan una cotta per l’assassino? Ovviamente lei non sapeva che era lui il killer, ma è stato interessante vedere che tipo di effetto avrebbe avuto quella situazione sul suo personaggio.
Per concludere il tutto, è stato fantastico che siamo riusciti a scritturare uno degli attori di “Blair Witch Project” nell’episodio. Joshua Leonard interpreta Nate Gibbons, il docente della scuola di cinema. C’è un fattoide in Bones per voi.

scritto da Stephen Nathan

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: