2×15 Delitto per delitto

IL NUOVO ROMANZO DI BRENNAN DIVENTA FIN TROPPO REALE QUANDO UNA SERIE DI DELITTI SI SVOLGE ESATTAMENTE COME NEL LIBRO

L’ultimo misterioso omicidio di Brennan diventa immediatamente un best-seller. Godendosi il suo successo ed il neonato flirt con l’agente “Sully” Sullivan, Brennan si prepara a smuovere il circuito pubblicitario per promuovere il suo libro.
Quando lei e Booth investigano su un omicidio avvenuto in un porticciolo, notano subito impressionanti similitudini tra il caso e uno degli omicidi del libro.
Brennan diventa impaziente quando il suo team suggerisce che l’omicidio non è stata una bizzarra coincidenza, ma il lavoro di un killer che imita gli omicidi del libro. Se questo fosse vero, quello non sarebbe che la prima di tre raccapriccianti uccisioni.
La tensione cresce ulteriormente quando Booth e Sully gareggiano per proteggere Brennan e investigare sui possibili sospetti, incluso un fan estremamente ossessivo che una volta l’aveva avvicinata.
Quando un secondo omicidio viene commesso esattamente come nel libro di Brennan, Bones viene assalita dai sensi di colpa per la possibilità di giocare un ruolo nella perdita di vite innocenti.
Con un potenziale terzo omicidio all’orizzonte, la squadra del Jeffersonian si affretta ad identificare il killer prima che il fatidico capitolo finale diventi realtà…

Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dott.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dott. Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dott.ssa Camille “Cam” Saroyan; Eric Millegan nel ruolo di Zack Addy.

Guest Cast: Valarie Pettiford nel ruolo di Ellen Laskow, la pubblicista di Brennan; Jonathan Slavin nel ruolo di Hank Belden, l’assistente della pubblicista; Ted Lyde nel ruolo di un poliziotto; Steve Braun nel ruolo di Ashton Keller; Darby Stanchfield nel ruolo di Connie Lopata; Sean Patrick Murphy nel ruolo di un agente forense; Colby French  nel ruolo di Greg Braley; Chris Conner nel ruolo dello stalker Oliver Laurier.

Curiosità

  • Ritorna un personaggio che avevamo già visto nel Pilot (1×01 “Testimone dal passato”): Oliver Laurier, lo stalker ossessionato da Brennan, sempre interpretato da Chris Conner
  • In questo episodio NON compare Stephen Fry nei panni Gordon Gordon Wyatt, lo psicologo di Booth.
  • Il libro di Brennan citato in questo episodio è il suo terzo libero, e si intitola: “Red tape, white bones“. Il primo era stato: “Bred in the bone” e il secondo: “Cross bones“.
nel ruolo di
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: