2×16 La sposa nel fiume

LA VACANZA DI BRENNAN E SULLY VIENE INTERROTTA QUANDO AL TEAM VIENE ASSEGNATO IL CASO DI UNA DONNA IL CUI CORPO VIENE RITROVATO SENZA ALCUN OSSO

Interrompendo la romantica vacanza di Brennan con Sully (interpretato da Eddie McClintock), Booth trascina Bones ad una scena del crimine sul fiume dove è stato rinvenuto l’involucro del corpo di una donna…senza le ossa! Il corpo pone un intrigante caso per la squadra del Jeffersonian, che prova a ricostruire la struttura scheletrica della donna senza l’aiuto di alcun osso.
Ansiosa di tornare alla sua vacanza, Brennan si butta velocemente nel caso, ma ma in assenza di ossa sente di non avere una ragione per essere coinvolta.
Zach, Hodgins e Cam provano a ricostruire uno scheletro per il corpo, un compito che si rivela essere sia difficile che raccapricciante. Durante l’operazione, Cam trova l’unico osso rimanente nel corpo “sgonfiato”, il che costituisce una ragione sufficiente per Booth per intromettersi nuovamente nella vacanza di Brennan e Sully e portare Brennan al Jeffersonian ancora una volta.
L’investigazione si concentra sia su una agenzia di “spose per corrispondenza” che sull’ex fidanzato della vittima, ma l’uomo scappa dall’interrogatorio.
Quando ulteriori prove puntano ad un raro e antico costume asiatico che include seppellire le ossa di una donna non sposata con quelle di un uomo non sposato, in una sorta di cerimonia di matrimonio ultraterreno, Brennan e Booth realizzano che infatti loro stanno cercando un sospettato di omicidio che potrebbe aver ucciso la donna ritrovata nel fiume per usare le sue ossa nella cerimonia.
Nel frattempo, una proposta di Sully nei confronti di Brennan la costringe a prendere un’importante decisione riguardo al loro futuro insieme, una proposta che la sorprende e alla quale non era preparata…

Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dott.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dott. Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dott.ssa Camille “Cam” Saroyan; Eric Millegan nel ruolo di Zack Addy.

Guest Cast: J.P. Pitoc è Drew Harper; Michael Paul Chan è il Professore Shi Jon Chen; Deborah Theaker è Jackie Burrows; Lucille Soong è Mai Zhang; Bob Lem è Eric Chang; Alice Lo è Mary Chang; James Hong è Joseph Han; Leonard Wu è Nelson Han; Eric Stonestreet è un poliziotto di Washington.

Curiosità

  • La bellissima canzone che fa da sottofondo alla scena finale è You di Fisher.
  • L’attore che in questo episodio (e nel 2×21 “Solo per amore”) interpreta il poliziotto sulla scena del crimine è Eric Stonestreet, in seguito diventato famoso nei panni di Cameron Tucker in Modern Family

Eric Stonestree in Bones

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: