2×18 Sotto tortura

BOOTH VIENE RAPITO QUANDO IL TEAM SI SPINGE AD INVESTIGARE UN OMICIDIO LEGATO AD UNA PERICOLOSA FAMIGLIA DEL CRIMINE ORGANIZZATO

Quando a Baltimora viene ritrovata incastrata nel cemento una parte di uno scheletro, Booth, Brennan e la squadra del Jeffersonian vengono chiamati ad investigare.
Booth sospetta che la vittima sia stata uccisa da Hugh Kennedy, membro di una pericolosa famiglia del crimine organizzato, ma a complicare il suo piano di trovare e arrestare Kennedy c’è la richiesta di una cacciatrice di taglie che dice di aver visto Kennedy bruciare a morte nell’esplosione di una macchina. Peccato che, secondo Booth, i fatti non coincidono e cerca comunque di stanarlo, ma il piano non va come previsto e Kennedy rapisce Booth.
Nel frattempo, visitando la tomba di sua madre, Brennan riceve la visita di suo padre Max, che cerca di farle ascoltare quello che ha da dirle riguardo la defunta madre. Bones non ha nessuna intenzione di starlo a sentire e non esita a chiamare la polizia, ma Max scappa prima che questa possa arrivare. Max si mostra nuovamente al suo appartamento e ancora non riesce ad ottenere la sua attenzione prima che possa chiamare la polizia.
Solo dopo la scomparsa di Booth, Brennan si rivolge finalmente al padre, in quanto egli ha una lunga esperienza nell’aggirare la legge, e potrebbe aiutarla a ritrovare Booth.
Quando la vita di Booth e di suo figlio vengono messe in pericolo a causa delle informazioni che lui possiede sul caso, Brennan e suo padre formano un’insolita squadra che si deve affrettare a trovare Booth prima che sia troppo tardi…

Cast: Emily Deschanel nel ruolo della Dott.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz nel ruolo dell’agente speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne nel ruolo del dott. Jack Hodgins; Michaela Conlin nel ruolo di Angela Montenegro; Tamara Taylor nel ruolo della dott.ssa Camille “Cam” Saroyan; Eric Millegan nel ruolo di Zack Addy.

Guest Cast: Ryan O’Neal è Max Keenan; Dalia Phillips è la cacciatrice di taglie Veleska Miller; Greg Baker è Melvin Gallagher; Phillip Rhys è Clark Lightner; Tom Everett as Hugh Kennedy; Bill Escudier è Tim; Jeff Witzke è un negoziatore dell’FBI

Curiosità

  • Per la prima volta nella serie, Booth viene rapito.
  • Scopriamo che Booth ha paura del dentista.
  • Max, il padre di Brennan, riappare dopo essere scappato insieme al figlio Russ nell’episodio 2×11 “Il doppio volto della fede” (Judas on a Pole) e ci viene lasciato intendenre che tornerà.
  • La canzone che fa da sottofondo alla scena del salvataggio di Booth, che è la stessa che B&B canticchiano più tardi, al Diner, è Keep on trying” di Poco
  • Errore: Nella scena in cui Brennan controlla il dente cariato di Booth, quando sta per sedersi alla scrivania s sta togliendo il camice, ma nell’inquadratura dopo il camice è già tolto e poggiato sulla sedia alle sue spalle.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: