Trama e commenti alle sides

Il corpo di un (apparentemente) rispettabile padre di famiglia viene ritrovato in…”bizzarre”…condizioni.
A sentire la moglie, il tizio avrebbe dovuto essere in viaggio di lavoro. Le indagini di Booth, Brennan&Co., invece, li portano ad un particolarissimo “ranch” dove i villeggianti si danno appuntamento per partecipare a giochi di ruolo sessuali in cui alcuni interpretano i cavalli e altri i “padroni/fantini” (anche se la traduzione della parola non è letteralmente esatta, perchè sarebbe “coloro che cavalcano“).
Sì, avete capito bene. Ovviamente, si scopre che la vittima, all’insaputa della famiglia, era un cliente affezionato.

Booth, che, come sappiamo, è un convinto cattolico e anche abbastanza “conservatore”, è disgustato e il suo scetticismo verso questi “giochi” traspare evidentemente in ogni sua ‘frecciatina’ nei confronti del padrone del ranch e dei suoi ‘ospiti’.
Brennan, invece, dal canto suo, è molto incuriosita da queste pratiche e, come suo solito, prova a giustificare tutto con ragioni antropologiche.
I discorsi e i battibecchi dei due sull’argomento sono a dir poco esilaranti.

Del caso non vi anticipo troppo, ma vi posso dire che vengono interrogate e sospettate varie persone sia all’interno che all’esterno del ranch…e non tutti dicono la verità dal primo incontro…

Per quanto riguarda gli squints, sembra che Zack sia tornato stabilmente, infatti in questo episodio partecipa normalmente alle indagini e agli esperimenti insieme ad Hodgins, come ai vecchi tempi.

Angela sembra abbia fatto degli strani sogni a proposito del fantomatico uomo sposato alle Fiji, di cui adesso si ha un nome, ma che, evidentemente, non è ancora stato ritrovato se Angela si rivolge ad uno psicologo che usa l’ipnotismo per cercare di estrapolare dal sogno qualche informazione in più. A quanto pare, però, tiene nascosta questa cosa ad Hodgins, e non si capisce bene il perchè.

Di Cam si legge solo qualche battuta “da laboratorio”.

Che dire? Del finale, ovviamente, non si sa nulla, ma dopo un intero episodio dove si parla di strane abitudini sessuali, speriamo tanto in una bella conclusione con la visione romantica di Booth dell’amore…chissà che Brennan prima o poi non lo capisca! ;)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: