Trama e commenti alle sides

Dopo le stalle dell’episodio 3×03, passiamo ora alle fattorie!

Booth e Brennan indagano sulla morte di Frank Curtis, un agricoltore.
Moglie e figlia della vittima vengono interrogate e si scopre che Curtis si era fatto dei nemici tra gli altri agricoltori. Egli era, infatti, un accanito sostenitore del sistema di coltivazione biologica ed in passato aveva cercato di convincere anche altri agricoltori a passare a questo tipo di attività “ecologica”.
La questione si complica quando, durante le indagini, Booth e Brennan scoprono che Curtis si era messo in contatto con alcuni avvocati per trovare il modo di acquistare le fattorie di coloro che non volevano passare al sistema biologico.
Booth e Brennan quindi si mettono in contatto con questi agricoltori, convinti che l’assassino sia uno di loro.
Il caso si complica ulteriormente quando viene trovato un secondo cadavere e si scopre che Curtis aveva diverse “attività ricreazionali” con alcune delle mogli dei suoi oppositori…

In questo episodio B&B tornano in terapia (!!!), ma questa volta non ci sarà il mitico Gordon Gordon Wyatt dall’altra parte del divanetto, bensì un tale Dr.Sweets, interpretato da John Francis Daley. Già durante questo episodio lo incontreranno più di una volta, inoltre questo personaggio comparirà almeno in altri 4 episodi.
A giudicare dall’aspetto dell’attore, il dottor Sweets sarà molto giovane, forse appena laureato oppure da poco abilitato alla professione (date un’occhiata alla foto e ditemi se questo attore 22enne non vi dà l’idea dello “sbarbatello”)?
Chissà cosa penserà la nostra scettica Brennan di questo dottore e come reagirà Booth nel vedere che il dottore al quale in teoria dovrebbe confidare le sue paure, i suoi timori, le sue preoccupazioni in realtà non ha visto nemmeno la metà delle cose che lui ha vissuto… mah, vedremo!

Da alcuni dialoghi emerge inoltre che tra i nostri due eroi le cose non stiano andando per il meglio (l’atmosfera che si percepisce leggendo le sides sembra un po’ quella dell’episodio 2×17 “Devozione cieca” (The priest in the churchyard)).
Grazie a questa “tensione” vedremo quella che sembra essere una bella scena con Angela che, come al solito, coglie la tensione fra i due e, insieme a loro, ci regalerà uno scambio di battute veramente carino.

Poche notizie per quanto riguarda il resto degli squints.
Cam
sembra che abbia ancora problemi a tenere a bada Hodgins e Angela e i loro attacchi di passione…
Zack sembra essere il solito scienziato ultra preciso…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: