Trama e commenti alle sides

Questo episodio di Bones, in rete, ha fatto impazzire i forum statunitensi, con speculazioni e ipotesi su praticamente tutti i dettagli che sono emersi dalla lettura delle sides.
Che ha di così particolare questo episodio?
Vi diamo alcuni indizi: Halloween, un parco dei divertimenti, Bones e la sua enorme pistola vista nell’episodio 2×12, un clown e un party.

Booth e Brennan vengono chiamati quando, in un parco di divertimenti, un ragazzino sviene dopo aver visto una vera mummia tra gli innumerevoli cadaveri finti disseminati in un labirinto. Il corpo è quello di una giovane ragazza.
Mentre si indaga sulla vittima, al Jeffersonian si presenta una coppia di genitori, che crede che la mummia sia in realtà il cadavere della loro figlia, scomparsa tempo prima, Meredith.
Le analisi effettuate dai nostri “maghi” del Jeffersonian riveleranno la vera identità della mummia, che non è Meredith, ma si scoprirà comunque che i due eventi (il ritrovamento della mummia e la scomparsa di Meredith) sono collegati.

Ma non perdiamoci nei dettagli relativi al caso, meglio darvi qualche succulento assaggio di quello che vedremo, riportandovi alcune delle scene che dovremmo vedere. Dico “dovremmo” volutamente, perchè alcuni ruoli sono già stati rivisti dagli scrittori e modificati.

La prima modifica riportata sui copioni riguarda l’evento che si terrà al Jeffersonian: si passa dallo scherzoso “Jeffersonian Halloween Party” ad un “Jeffersonian Halloween Ball”, che, solo a sentirlo, sembra decisamente più serioso, ma forse è solo un’impressione.

Passiamo poi ai famigerati costumi: Brennan si  vestirà quasi certamente da Wonder Woman.
Per quanto riguarda Booth… beh, sembra che le voci di un Booth mezzo nudo vestito da Apollo debbano essere purtroppo smentite. Nella versione rivista di uno dei personaggi, la battuta di Booth relativa al suo costume scompare misteriosamente, e anche gran parte del suo dialogo con Brennan, in cui i due parlano dell’imminente evento al Jeffersionan, viene modificato nella seconda versione.

#1 – Booth, Brennan e i costumi (Prima versione)
Booth: (a Brennan) Cosa indossi?
Brennan: Ora?
Booth: Al Party di Halloween del Jeffersonian. Io ci andrò vestito da Apollo.
Brennan: Tu andrai al party?
Booth: Sai una cosa, Bones? Il nostro lavoro è fatto tutto di morte e confusione. Halloween? E’ la nostra festa speciale. Tu cosa ti metterai?
Brennan: Lo stesso costume che metto ogni anno.

#2 – Booth, Brennan e i costumi (Seconda versione)
Booth
: fa un commento su uno dei costumi indossati da un addetto del parco divertimenti e poi si rivolge a Brennan – Tu cosa indossi, invece?
Brennan
: Ora?
Booth : al Ballo di Halloween del Jeffersonian.
Brennan: Quello che metto sempre. Verrai anche tu quest’anno?
Booth: Sono il referente ufficiale/non ufficiale dell’FBI per il Jeffersonian. Certo che ci verrò!

Poi ci sarebbero troppe altre scene davvero carine, che meriterebbero di essere citate per intero, ma non vogliamo rovinarvi troppo l’attesa per l’episodio, quindi ve ne riportiamo solo alcune.

# Ci sarà una bella scena d’azione con Booth, Brennan, un Clown, e un quarto personaggio.
– Booth dovrà trasportare Brennan sulla sua schiena, attraverso una stanza piena di serpenti;
– Booth prenderà la pistola di Brennan e le darà la sua, visto che a quanto pare la nostra antropologa non sa maneggiare la sua arma troppo bene…

<< Il Clown prende la mira e sta per sparare. Brennan punta la sua pistola, ma spara troppo presto, mancando il bersaglio ed, anzi, permettendone la fuga. Questa volta il rinculo della pistola colpisce Brennan in fronte e Brennan cade dalla schiena di Booth, sanguinante e stupita […] >>
Booth: Smettila di sparare alle cose!

# Booth, quindi, avrà a che fare di nuovo con un clown… e questa volta userà la pistola elefantiaca di Brennan!

# Durante queste scene finali, Booth indosserà un camice da laboratorio.

# Alla fine delle loro avventure, Booth e Brennan torneanno al Jeffersonian, ma tutti gli altri sono al party ed i due, seduti sui gradini della piattaforma, si scambiano queste battute:
Brennan
: Mi dispiace di averti sparato.
Booth: Mi dispiace di averti fatta cadere.

…si preannuncia un finale tutto dedicato a B&B!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: