3×07 Il ragazzo nella capsula del tempo (The boy in the time capsule)

IL TEAM DEL JEFFERSONIAN INVESTIGA UNA RACCAPRICCIANTE RITROVAMENTO NELLA CAPSULA DEL TEMPO DI UN LICEO

Un entusiasta gruppo di ex alunni di liceo si riunisce per dissotterrare una “capsula del tempo” seppellita 20 anni prima e al suo interno rinviene uno degli ex compagni.
La vittima, identificato come un ragazzo timido ed emarginato, conduce Booth e Brennan ad indagare i segreti della classe del 1987 e addentrandosi nei dettagli della decade della vittima e vecchi segreti, la squadra del Jeffersonian riporta alla luce alcune proprie memorie degli anni del liceo…
Con l’aiuto del profiling psicologico fornito dal giovane terapista dell’FBI, il Dr. Sweets, l’investigazione li porta ad esplorare gli stereotipi del liceo – i geni, i solitari, i campini e le cheerleader – con l’intento di scovare l’assassino.

Cast: Emily Deschanel è la Dr.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz è l’Agente Speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne è il Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin è Angela Montenegro; Eric Millegan è il Dr. Zack Addy; Tamara Taylor è la Dr.ssa Camille “Cam” Saroyan, John Francis Daley è il Dr. Lance Sweets.

Guest Cast: Patrick Fabian è Terry Stinson, Kristin Bauer è Janelle Stinson, Patrick Fischler è Gil Bates, Ray Baker è Daniel Dillon, Rick Ravanello è John Adamson, Stephon Fuller è Darwin Banks, Diane Kim è la donna nella folla, Russell B. McKenzie è il ragazzo nella folla, Ed Ackerman è il poliziotto nella folla, Chris Hunter è Terry da giovane, Katie Gill è Janelle da giovane, Robbie Moore è Gil da giovane.

Curiosità

+ Patrick Fischler, che interpreta Gil Bates in questo episodio, è già apparso al fianco di David Boreanaz in Angel. Nell’episodio 4×19 “The magic bullet” (La pallottola magica) interpretava un personaggio di nome Ted.

+ Il personaggio di questo episodio chiamato Gil Bates, stava per entrare nel commercio dei videogiochi e dei computer. Il suo nome è chiaramente riferito a un vero imprenditore e presidente della Microsoft Bill Gates. Infatti, in una delle prime scene dell’episodio un ex compagno di classe lo chiama per errore Bill.

+ Errore: Hodgins dice che il pesticida fu spruzzato giovedì 14 giugno 1987, ma quella data corrisponde a una domenica.

+ Nel finale di questo episodio Booth fa il secondo regalino (per quanto c’è dato di sapere) a Bones, il puffo Quattrocchi.
Il primo regalo che le fece era il famosissimo Jasper (un maialino di plastica) in 2×04 “Il gioco del serial killer”.

+ Musica: “Bandstand in the sky” di Pete Yorn (alla fine dell’ultima scena)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: