Curiosità

+ Cronologicamente, questo episodio avrebbe dovuto essere il 10° della terza stagione ed andare in onda dopo 3×12 “Ricominciare a un ponte” (The baby in the bough), che doveva invece essere il nono. L’ordine, tuttavia, fu cambiato a causa dello sciopero degli sceneggiatori del 2007/2008.

+ Questo episodio, tra l’altro, è stato l’ultimo trasmesso prima dello sciopero degli sceneggiatori del novembre 2007 – febbraio 2008 che ha imposto lo hiatus forzato per diversi mesi. L’episodio successivo, 3×10 “L’uomo nel fango” (The man in the mud) è stato trasmesso l’aprile successivo (2008)

+ Da questo episodio in poi, John Francis Daley (l’attore che interpreta il Dr.Sweets) entra ufficialmente a fare parte del cast come regular e infatti viene inserito anche nei credits d’apertura.

+ Errore: Cam dice “…una grande quantità di batteri e un clima caldo..” spiega perché i topi sono arrivati al corpo. Il clima caldo è improbabile vista la neve che ci mostrano ovunque e che tutti indossano abiti molto pesanti per il freddo.

+ Errore: Quando Booth e Bones fanno il sopralluogo nell’appartamento della vittima, Booth tocca diverse cose a mani nude. Un poliziotto non lo farebbe mai in realtà perché potrebbe compromettere eventuali prove. In passato Booth usava solitamente una penna per spostare gli oggetti.

+ Errore: Subito prima del bacio vediamo Brennan masticare una gomma di colore bianco, ma la gomma che vediamo in bocca a Booth dopo il bacio è di colore azzurro.

+ Errore: La guardia a cui è stato rubato il portafogli indossa in realtà la divisa del Mall of America, che però si trova in Minnesota e quindi molto molto distante da Washington DC.

Riferimenti

Nella versione originale, Caroline chiede a Brennan di baciare Booth per non meno di 5 “steamboats”, ovvero “battelli a vapore”.
Questo è un metodo per contare secondi usato nel Mississippi che viene utilizzato per assicurarsi che ogni secondo venga contato della giusta durata. Il tempo che si impiega per dire “one steamboat”, infatti, corrisponde esattamente ad un secondo d’orologio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: