3×10 L’uomo nel fango (The man in the mud)

QUANDO I RESTI DI UN FAMOSO MOTOCICLISTA VENGONO RITROVATI, BOOTH E BONES SI METTONO ALLA RICERCA DEL SUO KILLER

Quando una giovane coppia decide di fare un tuffo in una calda sorgente di fanghi sulfurei, la spontaneità del momento è rovinata dal ritrovamento di resti scheletrici nel fango.
Booth e Brennan non impiegano molto a scoprire che lo scheletro appartiene a Tripp Goddard, un motociclista professionista, che ha appena vinto il SUper Grand Prix.
La squadra sospetta subito che l’assassino potrebbe essere Danny Fitz, il diretto rivale di Tripp, ma quando il caso sembra già essere risolto, un inaspettato incidente motociclistico miete un’altra vittima, e le circostanze sembrano ben lungi dall’essere accidentali.
Nel frattempo il Dr.Sweets costringe Booth e Brennan in un doppio appuntamento con la sua fidanzata, nel tentativo di incoraggiarli ad interagire in un contesto “sociale”…

Cast: Emily Deschanel è la Dr.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz è l’Agente Speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne è il Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin è Angela Montenegro; Eric Millegan è il Dr. Zack Addy; Tamara Taylor è la Dr.ssa Camille “Cam” Saroyan, John Francis Daley è il Dr. Lance Sweets.

Guest Cast: Chris William Martin è Garth Jodrey; Abigail Spencer è Phillipa Fitz, la gemella di Danny; Wings Hauser è Lenny Fitz, il padre di Danny e Philippa; M.C. Gainey è Braxton Smalls; Channon Roe è Danny Fitz; Andrew Lawrence è Tim; Alicia Ziegler è Chandler; Christopher May è il Ranger del Parco; John Edward Lee è Tripp Goddard, la prima vittima; Burnadean Jones è un tecnico dell’FBI; Darlena Tejeiro è il tecnico FBI specializzato nei motori; Senta Moses è April Presa.

Curiosità

+ Questo è il primo episodio andato in onda (14/04/08) dopo lo sciopero degli sceneggiatori (durato dal novembre 2007 al marzo 2008), nonostante fosse stato prodotto prima di tale sciopero.

+ Scopriamo in questo episodio che ci sono 5 anni di differenza tra Brennan e Booth, e dato che nell’episodio 3×04 “Il segreto del suolo”, Booth aveva focosamente affermato di essere ‘solo’ 35enne, questo vuol dire che a questo punto della serie, lui ha 35 anni e Brennan 30.

+ Errore: Alla fine dell’episodio quando Booth e Bones confrontano la sospettata, il suo avvocato dice che la Corte non accetterà le prove forensi. Dice che il campione è troppo piccolo per ripetere il test e la sua cliente aveva un fratello gemello, e questo potrebbe far pensare che Danny (il fratello) potesse essere il killer. Questo non ha senso visto che il test del DNA fatto da Cam dimostra che l’assassino era una donna.

Soundtrack

“Skinny penny” – The Stereotypes (quando B&B guardano il video del GP)
“Bones” – The killers
“Umbrella” – Rihanna ft. Jay-Z
“Get it right” – Mink

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: