3×11 Lo sport fa male (The player under pressure)

BOOTH E BRENNAN INVESTIGANO LA PREMATURA SCOMPARSA DI UN STELLA NASCENTE DEL BASKET

Booth e Brennan visitano il campus di un college dove, vicino al campo di basket, sono stati trovati resti umani. Nonostante il corpo sia ridotto male, una collana d’oro con il n°11 identifica la vittima come RJ Manning, la guardia tiratrice, stella della squadra di basket della scuola.
Dopo aver ricostruito il teschio di RJ la squadra di Brennan è in grado di affermare che la vittima era già morta prima di essere dilaniata nelle condizioni in cui è stata trovata. Brenna e Booth investigano negli ambienti d’elite del basket collegiale interrogando diverse persone che avrebbero potuto trarre vantaggio dalla scomparsa di RJ. Dopo aver investigato le persone più vicine alla vittima, quali la sua poco fedele fidanzata, il suo futuro agente e i suoi sostituti in squadra, Boothe Brennan trovano parecchi differenti plausibili moventi per l’omicidio di RJ. Tutta la squadra del Jeffersonian scopre che RJ si era cacciato in una brutta situazione e non escludono la possibilità che più di una persona possa essere coinvolta nell’omicidio.

Cast: Emily Deschanel è la Dr.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz è l’Agente Speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne è il Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin è Angela Montenegro; Eric Millegan è il Dr. Zack Addy; Tamara Taylor è la Dr.ssa Camille “Cam” Saroyan.

Guest Cast: James Black è il poliziotto Cutler, Mekia Cox è Celeste Cutler, Michael McGrady è il coach Morse, Jamil Walker Smith è Colby Page, Daniel Roebuck è George Francis, Erik Von Detten è Ed Dekker, Whitney Anderson è Dallas Verona, Taylor Kinney è Jimmy Fields, Michelle Page è Justine Berry, Stephanie Charles è Kamaria Manning, Nathan Dean è l’agente Charlie, David Greenman è un tecnico dell’FB.

Curiosità

+ Questo episodio doveva essere originariamente trasmesso il 18 aprile 2007, ma a causa della vicinanza con la tragica strage perseguita da uno studente nel campus universitario Virginia Tech il 16/4/07 nella quale hanno perso la vita più di 30 persone, la Fox, in quella settimana, ha deciso di non trasmettere l’episodio, la cui trama era considerata troppo attinente alla cronaca, in segno di rispetto.

+ Riadattato per poter essere inserito all’interno della 3^stagione con il taglio di alcune scene (ad esempio la prima proposta di matrimonio di Jack ad Angela) e l’inserimento di altre, l’episodio è stato trasmesso negli Usa per la prima volta il 21 aprile 2008 ed è incluso nei cofanetti della 3^stagione come l’episodio 3×11

+ La cosa buffa è che, per uno strano fraintendimento, per una volta l’America non ha avuto l’anteprima mondiale. Appena una settimana prima, infatti, in Spagna l’episodio è stato correttamente trasmesso all’interno della 2^stagione tra gli episodi 18 e 20 e nella versione originale, ovvero quella senza tagli, dove, tra le altre, c’è anche la scena della proposta di matrimonio (poi presente anche nei contenuti speciali dei dvd della 3^stagione)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: