Trama e commenti alle sides

Che vi posso anticipare?
E’ il processo di Max Keenan. O almeno quello che pensiamo essere il primo appello del processo.
Temperance e Russ sono seduti dal lato della difesa, dietro al padre; Booth e il resto degli squints sono seduti dall’altra parte, dietro alla nostra “amica” Caroline Julian (…ormai soprannominata patrona degli shipper B&B per ovvi motivi…) che fa le veci della pubblica accusa. Della serie: famiglia Brennan contro tutti.
Ma chi sta dalla parte di chi? Brennan non era quella che era fermamente convinta che il padre dovesse essere arrestato perchè doveva pagare per le sue colpe? E allora perchè si siede dalla sua parte? Sarà forse finalmente riuscita a perdonarlo? E quanto costerà a Booth doversi schierare dall’altra parte della barricata rispetto a Bones? Il loro rapporto si incrinerà? Da quel che ci raccontano le poche sides, B&B ci sembrano quelli di sempre: entrambi si siedono ai sul lato interno delle loro file in modo che a dividerli sia solo il corridoio e per tutto il processo non fanno altro che parlottare tra di loro e scambiarsi commenti e battutine, tanto che ad un certo punto il giudice è costretto a cambiarli di posto, come si fa a scuola con i bambini!

Ma più che Booth, la vera sorpresa è Angela, la quale, in quanto membro della squadra del Jeffersonian dovrebbe testimoniare per la pubblica accusa e invece la prima volta non si presenta proprio in tribunale e la seconda volta, quando è chiamata alla sbarra, pur sotto giuramento, si rifiuta di testimoniare appellandosi al quinto(?) emendamento e questo le procura una bella notte “al fresco”! Ma allora quell’amicizia così profonda Tra Temperance e Angela ancora esiste anche se non ce la stavano più facendo vedere? Menomale!

Ultima nota: ricompare Clark Edison. Ve lo ricordate quel ragazzetto che in 3×01 sembrava dover prendere il posto di Zack? Beh, sembra che in qualche modo stia aiutando Brennan a raccogliere qualche tipo di prova, ma non si capisce bene di cosa si tratti. A primo impatto sembrerebbero prove riguardanti il processo di Max perchè Booth chiede a Zack se sia possibile che Clark possa aver trovato qualche indizio che a lui fosse sfuggito… Questo ci porta a chiederci? Perchè Brennan sta ancora cercando prove per il caso del padre? Lo sanno tutti che è colpevole…cosa spera di ottenere?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: