Anticipazioni

Abbiamo qualche succosa anicipazione per questo episodio, con molti risvolti interessanti per quanto riguarda i personaggi, soprattutto Brennan.
L’episodio è ambientato nel mondo della TV.
Prima scena: un giovane, sexy e alla moda, si trova in un hotel. Vaga nei corridoi finchè trova la porta della stanza che sta cercando. Prima di bussare, si toglie la fede dal dito. Alla porta risponde Holly, una bellissima e giovanissima donna.
Joe (questo il nome del giovanotto) e Holly si sono conosciuti su internet e, a quanto pare, hanno organizzato un incontro per divertirsi lontano da tutto e da tutti.
L’atmosfera presto si accende e Holly si ritira in bagno per prepararsi. Il povero Joe resta in camera da letto, in trepidante attesa. Peccato che, però, quando la porta del bagno si apre, non esce Holly, bensì una troupe televisiva capitanata da Billy O’Roarke, conduttore di una celebre trasmissione televisiva specializzata nel beccare sul fatto mariti in cerca di nuove avventure. Insieme alla troupe televisiva si presenta anche la moglie di Joe che, ovviamente, non resta a guardare ed inizia a prendere a sberle il marito traditore.

Breve salto temporale, e le sides ci portano da Dwight, un camionista, che si ferma per fare alcuni “bisogni fisiologici”, nei pressi di un WC chimico, che esplode.

Cambio scena: vediamo Booth che suona alla porta di Brennan, reggendo due tazze di caffè, una per sé e una per la dottoressa (il solito gentiluomo!).
Bones risponde alla porta in accappatoio e con i capelli in disordine. Sono le 6.30 del mattino e Bones non sembra gradire la visita inaspettata di Booth, che entra nel suo appartamento e trova un tale Mark con addosso solo un telo da bagno, che ha ovviamente passato la notte lì. Booth rimane sorpreso.
In macchina verso la scena del crimine B&B parlano del fatto che Bones sta vedendo qualcuno: Brennan specifica che si tratta solo di incontri occasionali.

Salto: Cam trova una foto parzialmente corrosa da acidi gastrici nei resti della vittima (scopriremo più avanti chi è; comunque si tratta di qualcuno ritrovato nel WC esploso).
Nel frattempo, al Jeffersonian, Hodgins analizza alcuni detriti provenienti dal bagno esploso, insieme a Daisy Wick, una studentessa, che spera di far buona impressione a Bones e ottenere così un posto di lavoro al Jeffersonian.

Altro salto: vediamo Booth, che spiega a Brennan due dei dieci comandamenti: non commettere adulterio e non uccidere. Ovviamente Bones controbatte cercando di smontare Mosè e quanto accaduto sul monte Sinai.

Scopriamo finalmente chi è la vittima: si tratta di Billy, il conduttore TV.

Booth e Brennan interrogano Amanda, moglie della vittima. Questa sostiene che suo marito, prima di diventare un conduttore tv, era un grande giornalista e, soprattutto, una persona completamente diversa.
Booth e Brennan quindi interrogano Arthur, l’ideatore dello show. Arthur è incredulo, e non è sorpreso del fatto che Amanda l’abbia indicato come responsabile della morte di suo marito. Viene quindi interrogata Veronica, produttrice dello show. Veronica è l’ultima ad aver visto Billy in vita.
Dall’interrogatorio emerge che Billy ed Arhur avevano avuto un litigo alcuni giorni prima della morte di Billy, poiché quest’ultimo voleva lasciare la conduzione dello show.

Al Jeffersonian, mentre Cam esamina i resti di Billy, capiamo che Daisy, la studentessa, è forse un po’ troppo ansiosa di fare colpo su Bones. Le sfuggono un paio di battute davvero insolite: “Dr. Brennan is my hero.” e “I hope she loves – likes me”.

Ritroviamo Brennan a cena con un altro uomo, Jason, Con lui Bones parla di cinema e di cultura in genere; la loro cena viene però interrotta da Booth e da Sweets. Booth ne approfitta per fare qualche domanda personale a Jason. Una volta allontanato Jason, Booth non perde tempo a dare la sua opinione su di lui: dice a Brenan “Credimi, quello è gay”.

Dopo una serie di interrogatori, Booth e Brennan trovano il colpevole: Amanda, la moglie di Billy, che aveva scoperto che il marito aveva una relazione con una collaboratrice del suo show.
Nelle ultime scene troviamo Booth e Brennan al Jeffersonian, mentre stanno per uscire. Arriva Mark, che, a quanto pare, è passato a prendere Brennan per portarla a cena. Bones dice di avere un’emergenza e che non può uscire con lui. La verità è che si era completamente dimenticata di aver dato appuntamento per la stessa sera anche a Jason, l’altro uomo che sta vedendo. Ecco quindi che anche Jason si presenta al laboratorio, credendo di dover portare Brennan ad un concerto. Dopo un iniziale momento di imbarazzo, Bones spiega che uno dei due la stimola culturalmente, mentre è attratta fisicamente dall’altro.

L’episodio si chiude con Booth e Bones nello studio di Sweets…

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: