Recensioni

È il primo episodio della quarta stagione che vorrei rivedere continuamente: scuro e forte come un buon caffè.
(Ales2004)

Dopo tanta commedia, un episodio intenso e drammatico tutto incentrato sul nostro meraviglioso Booth (…)
Sicuramente questo episodio rientra nell’albo degli episodi migliori e più significativi di tutte e quattro le stagioni.
(slayerce’)

I momenti B&B sono romantici ma molto tesi e intensi. Insomma, non é assolutamente un episodio allegro ma molto coinvolgente, e alla fine vorresti solo abbracciare questo uomo (Booth) e tenerlo stretto.
(Ales2004)

Assolutamente imperdibile l’espressione di Bones quando, seduti in macchina, ricevono la telefonata del fratellino idiota che chiede a Booth se non gli dispiaccia che esca con Brennan.
(omelette73)

Jared – Brennan: il tutto é stato molto più sobrio e sottotono rispetto a quanto ci avevano fatto credere.
(Ales2004)

Quando Jared chiede a Brennan se Booth si sia mai preso il rischio di baciarla, il suo “Nope” ci fa intendere che chiaramente non le dispiacerebbe.
(Ales2004)

Urrà per Cam e Angela che dicono chiaro e tondo quello che pensavano la maggior parte degli spettatori: che sarebbe “creepy” andare a letto con Jared. Che il real-Booth è Seeley!
(Dreamhunter)

Jared l’avrei strangolato!!!!!!! Perché non solo si approfitta del fratello maggiore, non solo è grave che si cacci sempre nei guai senza prendersi le dovute responsabilità, ma sembra non riconoscere a Seeley alcun merito, né pare minimamente riconoscente
(slayerce’)

Booth, con tutte le sue buone intenzioni e il suo spirito generoso, però di fatto sta sabotando Jared. Lo so che lo fa per amore, (…) ma non solo non lo sta aiutando, gli sta davvero impedendo di prendersi le sue responsabilità e comportarsi da uomo.
(Ales2004)

La scena del loser é fantastica. Si, Booth ha ben ragione di essere furibondo, ma che bello vederlo, per un momento, mandare a quel paese il suo autocontrollo ed essere così onesto e diretto con lei. Buttarle addosso la sua rabbia (che é anche passione). Lei quella la sa gestire, i suoi silenzi invece molto meno.
(Ales2004)

TU pensi che io sia un perdente?!?” Non c’entra più niente l’argomento, sono solo loro due nudi, e con la furia di Booth che ovviamente é inaspettata per Brennan.
(Ales2004)

(…) e Cam… Il suo ruolo in questo episodio è stato sottile ma importante, secondo me.
Innanzitutto si rivela una buona amica per Booth e appena sente la notizia in tv si preoccupa per lui, ma mostra anche un’inaspettata sensibilità nel consigliare Brennan, prima di non ronzare troppo intorno a “boothino” e poi nel suggerirle di lasciare a Seel il beneficio del dubbio.
(xhio)

(Brennan) Comunque ha sbagliato, lo capisce ed é molto arrabbiata. E si rende conto di quanto abbia ferito Booth. Dice infatti: “Se Booth non volesse più parlarmi, lo capirei“. E questo la sconvolge.
(Ales2004)

Il discorso finale…beh riconoscere che l’antropologia sia in errore è la cosa più vicina ad una dichiarazione che Bren potesse fare!
(lotus in dream1927)

Quello che Brennan gli offre é perfetto: comprensione, rispetto e affetto. E lui (Booth), magicamente, si apre come un fiorellino a primavera, come non ha mai fatto con nessuno.
(Ales2004)

Interagendo con Jared sia Brennan che Booth devono fare i conti con il principio di realtà per se stessi e fra di loro.
La frattura, già esistente ma sempre negata, esplode con tutta la sua forza e l’accusa di sempre si ripresenta: mi hai tradita/o! Ma il conflitto, il rompersi degli equilibri, consente di ricominciare a vivere veramente ed autenticamente.
Questa amicizia è fatta anche di grandissima onestà reciproca, ecco perché Brennan, capito l’errore di giudizio e di comportamento, non fa fatica a riconoscerlo, a fare giustizia nei confronti di Jared e a chiedere perdono a Booth, il quale, a sua volta, perdonandola, si apre finalmente e capisce d’avere bisogno di ricevere oltre che di dare.
(sella)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: