Recensioni

Da appassionata di commedie americane degli anni ’50-’60, tra i mille motivi per cui amo Bones c’è anche il fatto che, in episodi come questo, mi sembra di rivedere uno di quei film… quell’umorismo sottile, quel romanticismo d’antan. Gli stessi attori, che competono per fascino coi miti di quei film.
Un episodio che mi sono goduta dall’inizio alla fine, che mi ha fatto ridere e anche sospirare.
(Kew08)

Qui è tutto dosato, molto da classica commedia brillante americana, in cui David e Emily sono bravi tanto quanto lo sono nelle scene di intensità drammatica.
E’ questa alternanza, quando riesce, che rende Bones un telefilm sofisticato.
Veramente all’altezza di certo cinema di un tempo.
(Dreamhunter)

Viaggia tutto in leggerezza, e non c’é l’intensità che abbiamo visto in The Con Man (4×09) ma sicuramente qualcosa é cambiato tra B&B. Non so, é proprio evidente che sono innamorati, entrambi. Sguardi, body language, tono della voce…
(Ales2004)

Ho adorato Booth con le vecchiette, quella sveglia e quella… meno sveglia.
(Dreamhunter)

Vediamo ancora le famose scintille tra Angela e Jack eppure lei si va ad impantanare con Roxie. Per fortuna quest’ultima ha maggior consapevolezza di dove stia andando il loro rapporto e a che punto sia.
(Ales2004)

Booth la cerca come si farebbe non con una fidanzata, ma con una moglie. E lei, Brennan… il suo grande cambiamento (cominciato ancora prima di Jared) è la voglia di capire, di apprendere come comportarsi. Prima negava, ora vuole capire. E’ un grande passo avanti. Se li scambiano per amanti, non nega più dicendo “siamo partners”, ma chiede a Booth (per due volte e sottovoce) il perché la gente abbia questa impressione.
E’ in pieno innamoramento/apprendimento.
(Dreamhunter)

We barely touch each other” (“Ci tocchiamo a malapena“) e lui (Booth) scappa da questa prima domanda.
Why do people always think we’re gonna make out?” (“Perchè la gente pensa sempre che stiamo per farlo?“) E lui cambia argomento.
Lei cerca risposte e lui che ormai le conosce cerca di evitare in ogni modo di dargliele.
(Chemistry)

Bella come sempre l’interazione B&B (La scena in cui lui le fa quella battuta sui capelli è certamente la più divertente, anche se rimane comunque significativa)
(slayerce’)

La scena del flirt credo che per lui, come diceva qualcuno, sia stata proprio una svista. L’ha guidato l’istinto, perché è innamorato, ma la perplessità di Brennan l’ha riportato alla realtà e quel suo aggrapparsi alla parete, quel suo “Never mind” (“Lascia stare“) un po’ attonito, anche secondo me significano che lui sta pensando “Ma che cavolo sto facendo? Sono impazzito?”. E se Brennan avesse capito ed avesse obbedito…?
(Dreamhunter)

…è proprio come se Brennan volesse provare a lasciarsi andare come lui vorrebbe, anche se non coglie la metafora e la chiara allusione sessuale … ma cosa sarebbe successo se lei lo avesse fatto di fronte a lui, come poi ha provato in sua assenza? Come si sarebbe tolto dall’impiccio Booth ad una sua richiesta di spiegazione?
(Cris.Tag)

La scena finale è significativa e capisco perché Booth sia tutto luminoso mentre lei gli dice di ricordare di averlo costretto a portarla sul campo con sé: nell’ultimo episodio, lei aveva quasi rinnegato tutto il loro vissuto insieme, ora qui gli conferma che non ha dimenticato nulla.
(Dreamhunter)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: