4×16 Schiuma (The bones that foam)

L’OMICIDIO DI UN VENDITORE DI AUTOMOBILI DALLE OSSA CHE SCHIUMANO CONFONDE IL TEAM DEL JEFFERSONIAN.

Episodio diretto da David Boreanaz

Una coppia di neo-sposini si lancia da un ponte per fare bungee-jumping nel giorno del proprio matrimonio e si ritrova faccia a faccia con un corpo in decomposizione che giace sul fondo di un crepaccio.
Con le nozze della disgustata coppietta rovinate, Booth e Brennan scendono nella gola per determinare che la vittima era già morta prima di essere scaraventata giù dal ponte, escludendo così l’ipotesi di suicidio.
Al laboratorio gli squints notano una strana sostanza trasudare dal corpo, il che porta ad un’immediata chiusura dell’ala medico-legale del Jeffersonian, ma quando le ossa della vittima continuano a produrre schiuma, il team realizza di avere solo 24 ore per determinare la causa della morte prima che le ossa si disintegrino completamente.
Nel frattempo Booth e Brennan identificano la vittima come un venditore di auto, la cui guida e il cui modo di condurre gli affari potrebbero avergli procurato molti clienti insoddisfatti…

Cast: Emily Deschanel è la Dr.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz è l’Agente Speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne è il Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin è Angela Montenegro; Tamara Taylor è la Dr.ssa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley è il Dr. Lance Sweets

Guest Cast: Ryan Cartwright è il grad student Vincent Nigel-Murray; Janet Varney è Maureen Perot; Stoney Westmoreland è Jungle Jim Delroy; Sunkrishi Bala è Buddy Shirazi; Zachary Knighton è Chet Newcomb; Omid Abtahi è Hal Shirazi; Christine Lakin è Vanessa Newcomb; Rich Hutchman è Kevin Howard; Nicole Malgarini è Strawberry Lust; Michael Adler è Pastor Rick; Ren Casey è Young Deputy; Jerry Shea è un tecnico forense dell’FBI.



Curiosità
  • Questo episodio è stato il primo ad essere diretto da una star dello show.
    David Boreanaz, che interpreta Booth, si è infatti occupato (per la prima volta in Bones) della regia, cosa che si ripeterà nella stagione 5 per il 100° episodio della serie (5×16).
    Boreanaz aveva già diretto un episodio di una serie in cui recitava nella quinta stagione di Angel, con 5×10 “Soul purpose”
  • Errore: Quando Strawberry Lust sta facendo la lap dance a Booth, i soldi nel suo reggiseno cambiano posizione diverse volte nel corso della scena.
  • Errore: Nell’ultima scena, quando Brennan e Booth sono al bar, l’acconciatura dei capelli di lei cambia nel corso delle varie inquadrature.
  • Come già capitato in tantissimi episodi, Brennan ancora una volta insiste ad affermare di essere un’eccellente guidatrice…
Colonna Sonora
  • “Stuck to You”, di Nikka Costa (durante la scena finale, dopo che B&B escono dal locale).
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: