4×17 Amiche per la pelle (The salt in the wound)

BOOTH E BRENNAN INVESTIGANO UN OMICIDIO COLLEGATO ALLA GRAVIDANZA DI UNA LICEALE

Quando un corpo umano pietrificato viene trovato sepolto sotto una collinetta di sale da uno spazzaneve, Booth e Brennan vengono chiamati ad investigare sul caso.
La Squint Squad scopre che la vittima, Ashley, era una giocatrice di pallavolo di 16 anni che risultava scomparsa da 3 settimane. Quando si viene a sapere che Ashley era incinta al momento della morte, tutti rimangono stupiti nell’apprendere che anche metà della sua squadra di pallavolo è incinta o ha già partorito, e la stampa riporta un presunto “patto di gravidanza”.
Booth e Brennan devono indagare in un’intricata rete di relazioni per scoprire il movente dell’omicidio di Ashley.
Nel frattempo, mentre Angela e Roxie discutono la possibilità di adottare un cane, devono confrontarsi con un problema ben più grande della loro relazione…

Cast: Emily Deschanel è la Dr.ssa Temperance Brennan; David Boreanaz è l’Agente Speciale dell’FBI Seeley Booth; TJ Thyne è il Dr. Jack Hodgins; Michaela Conlin è Angela Montenegro; Tamara Taylor è la Dr.ssa Camille “Cam” Saroyan; John Francis Daley è il Dr. Lance Sweets.

Guest Cast: Pej Vahdat è il tirocinante Arastoo Vaziri; Nichole Hiltz è Roxie Lyon; Monique Coleman è Becca Hedgepeth; Kayla Ewell è Alyssa Howland; Andrew Borba è Bob Clark; Amy Pietz è Ellen Clark; Ramon De Ocampo è il Dr. Sean Fitts; Brando Eaton è Rory Davis; Spencer Breslin è Clinton Gilmour; Matt Bushell è il coach Adam Hawthorne; Heidi Sulzman è Darlene; Earnestine Phillips è Tess; Lu Parker è il giornalista.

Curiosità
  • Spencer Breslin (l’attore che interpreta il paffuto Clinton) è accreditato come “Special Guest Star”.
  • Questo è il primo episodio in cui compare Pej Vahdat nei panni di Arastoo Vaziri, il grad student musulmano.
  • Secondo una prima stesura dell’episodio, il personaggio di Vahdat invece di Arastoo avrebbe dovuto chiamarsi Aziz.
  • Errore: Dopo che Clinton ha sollevato i pesi, Booth fissa un secondo peso maggiore sul lato destro del manubrio. Poi va dall’altra parte della panca e l’angolo della telecamera cambia. Booth può quindi essere visto mentre aggiunge un secondo peso alla parte sinistra, ma i pesi originali, quelli più leggeri, ora sono della stessa dimensione di quelli che Booth ha aggiunto.
Colonna Sonora
  • “Heartbeats”, by José Gonzàlez (durante il montaggio di scene nel finale)
  • La lista delle canzoni nel CD che Arastoo regala ad Angela sono:
    “Hope There’s Someone”, by Antony e the Johnsons;
    “Breathe Me”, by Sia;
    “Heartbeats”, by José Gonzàlez;
    “Fade Into You”, by Mazzy Star;
    “The Lullaby of Loneliness”, by Aaron English;
    “Dust in the Wind”, by Kansas.

1 Commento

  1. Pingback: i-Bones.net » Intervista ESCLUSIVA di i-Bones a Pej Vahdat

i commenti sono chiusi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: