Recensioni
  • Episodio molto interessante, con molti spunti riflessivi.
    (lotus in dream1927)
  • L’episodio non ci regala tantissimi momenti B&B.
    (omelette73)
  • Sembra una puntata che fa riflettere i personaggi, che li prepara a svolte, che li invita a crescere: Ange che mette via le foto dei suoi amori, sembra quasi voler assecondare l’idea di Sweets; Tempe che guarda l’assistente in fervente preghiera, senza il condiscendente distacco di superiorità che la caratterizza; Booth che rende consapevole il ragazzo dei suoi doveri..
    (elyxyz)
  • Mi ha sempre colpita la pregnanza del titolo con l’episodio e in questo caso ancora di più: “Il sale nelle ferite”.
    Le ferite di Angela, lasciata da Roxie e “bloccata” sul nascere da Jack; le ferite di Booth come padre, come figura guida; le ferite di Jack, ancora stordito dalla situazione con Ange: il modo in cui guarda e riguarda l’orecchino mi è piaciuto tantissimo; e perché no, anche le ferite di Bones che si ferma a riflettere su ciò che non capisce (quando guarda Arastoo pregare), su ciò che la caratterizza ma a volte la limita (le scene con Cam le ho interpretate tutte in questa direzione: Bones vuole prevalere, ma se l’avesse fatto non avrebbero potuto risolvere il caso e alla fine riconosce il suo “errore”) e su ciò che potrebbe essere: lo sguardo finale a Booth la dice lunga…
    (lotus in dream1927)
  • Bella persona Jack, che dice ad Angela quello che vuole sentirsi dire, anche se non lo pensa. E solo grazie a quelle parole Angela riprende la visione d’insieme della sua vita.
    (Cris.Tag)

  • Abbiamo un esempio di come Brennan ancora combatta l’idea del cuore, di come sia confortata dall’idea che si possa vivere di “momenti” senza conseguenze…
    E questo mi fa pensare che (quest’anno quasi nessuna scena è messa lì a caso) molto presto anche lei avrà un “momento” su cui riflettere…
    (Dreamhunter)
  • Stupendo Booth alla fine. Quando parla con il ragazzo. Viene fuori tutto il suo meraviglioso carattere, tutto il coraggio che ha dimostrato, prendendo le proprie responsabilità, verso la vita, verso Parker.
    (omelette73)
  • L’ultima scena è importante eccome. Nel telefilm non contano solo le scene in cui Booth e Brennan sono insieme. Contano anche quelle riservate ad uno solo dei due e questa mi è piaciuta. Sono certa che anche quella non è lì per una mera casualità. (…)  questa scena non è significativa solo pensando a Booth e suo figlio, ma anche pensando a Booth e suo padre. Un padre che, maltrattando i suoi figli, non ha certo dimostrato responsabilità e solidità.
    (Dreamhunter)
  • Bellissimo lo sguardo di Bones alla fine… e anche il modo in cui si sofferma a guardare il grad student che prega, in entrambi i casi assorta in situazioni che fatica a capire ma che vuole tanto comprendere.
    (Kew08)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: