Anticipazioni e commenti alla trama

Booth e Bones sono alle prese con un nuovo caso di omicidio.
Questa volta la vittima è stata congelata nell’azoto liquido, fatto che porta i due ad indagare in un iper-tecnologico polo scientifico.
Il Dr. Landis Collar, non vedente, responsabile del polo, identifica la vittima grazie ad un frammento di meteorite ritrovato sul cadavere: la vittima è Diane Sidman, dottoressa dell’istituto nonché fidanzata del professor Collar.
Grazie all’aiuto degli squints si scopre che la vittima è stata uccisa con un atto brutale, ma anche che stava morendo per un velocissimo avvelenamento da radiazioni.

Non ci sono molti dettagli degni di nota.
Principalmente, dalle battute di Booth e Brennan si nota un clima scherzoso tra i due, con Bones che si trova pienamente a suo agio in un mondo di cervelloni diverso dal Jeffersonian, e Booth che, al suo fianco, non perde occasione per sottolineare con una battuta i vari discorsi scientifici.

Per quanto riguarda gli squints: al Jeffersonian è tornato come grad student Vincent Nigel Murray (già visto in 4×07 “Non fermarsi alle apparenze” – The he in the she), e mentre si studia la dinamica dell’assassinio inteso come cadavere congelato nell’azoto liquido, un esperimento su un tacchino finisce male… nel senso che il tacchino congelato, anziché sfracellarsi in mille pezzi, rimbalza e va a  sbattere sulla testa di Angela!
Hodgins è molto dispiaciuto dell’accaduto e si incolpa del fatto.
Angela gli chiede di farle compagnia finchè non avrà parlato con il padre (Billy Gibbons degli ZZtop, per chi non lo ricordasse).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: