Recensioni
  • L’episodio punta molto sul lato più “light” della serie, con l’intera vicenda della “traslazione” che assume tratti comici in più momenti.
    (crisssbit)
  • Questo episodio è concepito nella tradizione della commedia brillante (con buona pace della stampa americana) funeraria. In questo genere di commedia, c’è sempre qualcuno che fa sesso nascosto da qualche parte, il morto aveva dei segreti, i famigliari si detestano e in genere si beve parecchio.
    (Dreamhunter)

  • Spazio per ogni singolo personaggio, citazioni dei migliori esempi del genere comedy-funerario (mi è venuto in mente soprattutto “Funeral party”), perfetti anche i comprimari, battute da antologia ma al contempo spazio per il lato scientifico e persino per un momento BB che dice molto e si aggancia a tanti altri episodi della stagione passate.
    (Dreamhunter)
  • Dolcissima Cam che si preoccupa di sbagliare come genitore per Michelle e Booth che le fa capire che magari la ragazza fuma solo per farla smettere…
    (lotus in dream1927)
  • Ecco.. finalmente una Bones piccata nel sentire Booth che fa apprezzamenti su un’altra donna… anche se lui non lo fa di proposito per ingelosirla… ma fatti furbo, caro… la gelosia, per le donne, è l’ottavo peccato capitale!!
    (Kew08)
  • “When I inevitably drop dead before you, I’d like you to come out and, you know, spend some time and talk to me every once in a while”
    [Trad.: “Quando inevitabilmente morirò prima di te, mi piacerebbe che tu andassi al cimitero e spendessi un po’ di tempo parlandomi, ogni tanto”]
    Pensavo a quanto sia da Booth questa frase… lui non ci pensa minimamente che possa essere Bones a morire prima di lui, quest’idea è per lui talmente inaccettabile che si rifiuta persino di formularla. Questo stesso pensiero io l’ho sentito esprimere da coppie veramente innamorate, lo trovo bellissimo.
    (Kew08)
  • Beh… l’ultima scena… è preziosa! Lui le chiede di far proseguire il loro legame oltre la morte e lei dichiara che, pur di proseguire questo legame, supererebbe il suo innato scetticismo (ricordo la scena davanti alla tomba della madre) e gli parlerebbe, per alleviare il vuoto della sua assenza, per riuscire a vedersi come la vede lui, in un modo che la fa sentire migliore, la fa vivere come vorrebbe… senza il suo sguardo che la segue, lei sente che alla sua vita, al suo modo di viverla, manca qualcosa di speciale, di importante. Ha ragione Booth… queste sono le parole più belle che qualcuno potesse dire su di lui… e gliele ha dette la sua Bones.
    (Kew08)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: