Recensioni
  • E’ un episodio intenso, che ancora una volta fa riflettere, ma come al solito non mancano le giuste dosi di ‘humor’ che caratterizzano questo show che adoro proprio per questo.
    (Mars.)
  • Questo episodio ha proprio il sapore di premiere di primavera. Un episodio che in sé lascia una sensazione di incompiuto ma perché é funzionale alla partenza di nuovi archi narrativi dei prossimi 7 episodi.
    (Ales2004)
  • C’è un terremoto in questo episodio? Sì, quello degli animi.
    Nel sottosuolo le corazze si stanno crepando e i sentimenti cominciano a venire a galla. (…) La vita che i protagonisti stanno vivendo è quella che vorrebbero vivere? (…) E dopo uno sconvolgimento tale delle proprie sicurezza arriva il momento di riappianare le emozioni, di ritrovare l’equilibrio che si è perso durante la scossa.
    Ma si sa che dopo aver smosso qualcosa è impossibile farla tornare al medesimo punto di prima, ci si deve solo adattare alla nuova sistemazione. Lasciamoli adattare a questi sentimenti che si sono agitati.
    (Chemistry)
  • L’episodio inizia con un fatto tragico, l’inondazione della metropolitana e la morte del ragazzo (tra l’altro, a mio modesto parere, scena girata veramente bene). È l’imprevisto e l’imponderabile, da un momento all’altro si può passare dalla vita alla morte: la promessa che ciascuno di noi è ed ha dentro di sé viene tranciata, distrutta.
    (sella)

  • L’incontro di Sweets mi ha fatto riflettere molto o, meglio, ritrovare in queste scene qualcosa che nella vita mi ha sempre affascinato: la casualità e l’imprevedibilità di certi incontri e il modo in cui possono davvero dare alla tua vita una direzione diversa o comunque regalarti qualcosa, in termini di emozioni, di consapevolezza, di rivelazione… ed è bellissimo pensarlo, ti fa capire che vivere e comunicare è un processo di continuo arricchimento e la reciprocità, in questo senso, è la chiave di tutto.
    (Kew08)
  • Sweets passa da un momento di felicità condivisa ad un attimo di profondo smarrimento per le parole che il ragazzo gli ha detto prima di morire. E arriva Booth a rassicurarsi delle sue condizioni. Ecco … la prima cosa che Booth fa è sincerarsi delle condizioni di Sweets e questo mi fa pensare che comunque lo tratti, anche se lo intimorisce, anche se non prende sul serio le cose che gli dice … si preoccupa per lui. E mi è venuto da sorridere perchè dallo sguardo di Bren sembrava che anche lei volesse andare da Sweets … mamma e papà sono preoccupati per BabyDuck!
    (Chris.Tag)
  • Dinamiche che mutano (ma quando mai c’è stata una telefonata fra Booth ed Angela? Ed Ange che si porta a spasso Daisy? Brennan che NON sa leggere il giapponese…) sarà una mia impressione, comunque queste novità mi piacciono!!!
    (lathika)
  • Questa puntata mi ha fatto riflettere invece sul fatto che si parli indubbiamente anche di sesso, l’argomento è nell’aria fin dalle prime battute e la famigerata pag. 187 è la regina dell’episodio. E mi ha fatto pensare che, una volta tanto, diversamente da ciò che siamo abituati a vedere, B&B affrontano a loro modo l’argomento senza falsi pudori.
    Brennan provoca apertamente Booth con quel “sono ansiosa di provare” e Booth, una volta tanto non reagisce da pudico e si lascia solleticare dall’idea, e risponde con quel “davvero?” che è tutto un programma.
    Booth stesso, attraverso le parole di Angela, scopre un aspetto della sessualità di Bones che non si aspettava.
    (omelette73)

  • Mi è piaciuto molto anche come, nel corso dell’episodio, Bren realizzi che ciò che piace del libro non è davvero la parte forense, a cui lei è tanto affezionata, ma il rapporto dei due protagonisti (ben giocata Hartie, si è capito che è una metafora su ciò che piace del TF!).
    (omelette73)
  • L’unica storia che mi ha convinto davvero perchè ci ha posto di fronte a un trauma, che ha scaturito un dubbio, che ha scaturito una rivalutazione di se stesso e dei propri obiettivi, che però non è rimasta incompiuta, ma si è tradotta in qualcosa di concreto, è stata quella di Sweets. Bravissimo l’attore, bello il percorso che gli hanno fatto fare e le battute che gli hanno fatto dire.
    (xhio)
  • Fino all’ultimo pensavo che la sua decisione fosse quella di lasciare Daisy per vivere la propria vita invece sono stata piacevolmente colpita. Vivere la propria vita con un’altra persona (e restarci) è la vera avventura. (…) Ci ha pensato tanto e … la scena è stata molto dolce, soprattutto quando lui si è messo in ginocchio e lei … anche lei lo ha fatto.
    (Chris.Tag)
  • E bello che, nonostante il fatto che la “sorpresa di Booth” per il contributo di Angela al romanzo sia la spinta finale che le fa condividere parte del ricavato con Angela, lei sia comunque sempre più cosciente dei bisogni altrui.
    (omelette73)
  • Finale: momento di condivisione non indifferente che mi è piaciuto sia per il riferimento alle anime gemelle (una storia bellissima che conoscevo anch’io) che al fatto che Booth si precipiti come se niente fosse a casa di Brennan, nel cuore della notte, per raccontarle l’atto d’amore fra Eddie e la colpevole….Vabbè!!!
    (lathika)

  • Il trait d’union dell’episodio era un messaggio di Carpe Diem, declinato in tre diverse prospettive.
    Il Carpe Diem di chi cerca di cogliere la vita, viverla al massimo, lasciarsi alle spalle il dolore del passato. (il ragazzo in metro, Sweets)
    Il Carpe Diem mancato di chi desidera ciò che non può avere (lo scrittore, ma anche Booth, se vogliamo, quando fa quell’osservazione a Sweets mentre leggono le lettere. Gordon Gordon ci ha spiegato della sua lotta quotidiana per convivere con l’attrazione che prova per Brennan )
    Il Carpe Diem travisato di chi non riesce a cogliere la bellezza di quello che ha e s’inerpica in sogni senza ragione (la poliziotta).
    (Kiki May)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: