• Splendido, splendido in tutti i sensi, sia nell’intreccio, sia nella recitazione, sia nella scrittura che nella regia. E’ alla pari con il 100°, anche se il registro questa volta è imperniato sulla coralità. Quanto sono cresciuti in questi anni! Che affiatamento, che sintonia!
    (sella)
  • Questa puntata rappresenta il tema centrale del valzer, più concitato e dinamico:il team alle prese con il processo più importante delle loro vite, la difficoltà di mantenere la razionalità e di non essere affogati dalla rabbia e dall’emotività’.
    (nikita85)
  • Cominciare con l’incubo di Brennan che vede soffrire le persone che ama. E tu soffri con lei, non tanto perché nel suo incubo subisca la stessa triste sorte di Jack e Booth, ma perché sai che la cosa peggiore per lei è non averli potuti salvare. Cosa che verrà poi confermata in seguito.
    (omelette73)
  • Il processo: per tutta la durata del dibattimento in aula non ho fatto altro che pensare che la Taffet stesse giocando sulla psicologia dei personaggi, instillando il dubbio in loro.
    Partiamo dal “primo suggerimento” che da’ a Bren, sul fatto che si sia persa una prova. Angela, con la sua voce registrata, ma anche Jack, Cam … tutti con il fiato sul collo.
    (Chris.Tag)
  • Ho sempre pensato che dopo Aliens e Hero, la prossima mossa del GD sarebbe stata quella di seppellire tutto il team del Jeffersonian. Devo dire che c’è riuscito perfettamente. La prigione psicologica nella quale li ha tenuti “sepolti” è ben più angosciante di qualsiasi macchina, nave frigorifero del mondo.
    (lathika)
  • L’udienza preliminare è molto bella. Decisamente il momento che preferisco è quello in cui, alla domanda del Giudice a Caroline se sia convinta o meno di voler procedere con le accuse, lei si volta, guarda i visi di Hodgins, Booth e Brennan e si convince che sì, vuole proseguire E ancora una volta ti rendi conto di quanto quel gruppo di persone sia un unico cuore che batte, una stessa testa pensante.
    (omelette73)
  • E il ritrovamento del bambino… Lì mi sono commossa: per quel bambino dalla sorte atroce, per Brennan e Booth che rivivevano l’orrore dei loro rapimenti, costretti ad immaginare gli ultimi momenti di quella povera piccola vittima…
    (Dreamhunter)
  • E poi ci sono stati un sacco di riferimenti al passato, partendo dal fatto che Max cerchi di farsi giustizia da solo e Booth capisce subito cos’abbia in mente. Il processo stesso a Max, dove Booth faceva coraggio a Bren, dicendo di usare il cuore e di mettere il cervello in folle.
    (Chris.Tag)
  • Lo sguardo che Booth lancia a Brennan e Brennan lancia a Booth quando Angela dice, relativamente al matrimonio con Jack: é per amore, vale tutto l’episodio. Questi due nemmeno fanno finta di fingere. Trovo bellissimo che tutto sia in discussione, il loro futuro, le loro scelte, il loro lavoro. Ma mai, mai, l’amore che provano. Persino da parte di Brennan. Non se lo sono mai detto veramente, soprattutto lei. Ma é l’unica certezza che si stanno portando nel cuore.
    (Ales2004)
  • Booth ha sempre spinto Brennan a sentire, ad aprirsi, ad accogliere le proprie emozioni, a riconoscere i sentimenti, a misurarsi empaticamente con i dolori del mondo. Eccola qua, poverina. C’é riuscito.
    Ha anche smascherato il loro gioco, mettendo a nudo non solo i suoi sentimenti ma obbligando anche lei a farlo, spezzando per sempre quella complicitá che avevano nel tenere su la maschera e convogliando il loro amore sull’amicizia e la collaborazione professionale.
    (Ales2004)
  • I ruoli si sono invertiti, adesso è Booth che cerca di tenere tutto come prima, mentre tutto cambia, Bones di emozioni non ne può più, si sente ingoiata dai sentimenti, anche le cose belle come Angela e Hodgins in un certo senso la minacciano, perché le cose cambiano, le persone rischiano il baratro, e non può la loro decisione non mettere in difficoltà anche lei che invece tenta di rimanere ferma.
    (doctorB)
  • Booth: il ruolo che gioca con lei per tutto l’episodio è quella della torre che non crolla. La sostiene, la incoraggia, fa quello che in maniera più o meno palese ha fatto in tutti questi anni. Ma …, colui che ha rotto gli indugi, che di fronte al rifiuto ha subito dichiarato “andrò avanti con la mia vita”, rivela in pieno la sua paura di perderla.
    (sella)
  • Quando (Booth) le dice prenditi del tempo e non fare scelte affrettare per il futuro lui vuol credere che sia tutto ancora al suo posto: sono partner, il cattivo è in galera e tutto è come prima. Ma è lei che è diversa, a dispetto delle dichiarazioni precedenti. E non gli risponde neanche quando lui le dice “ci vediamo domani”
    (PenelopePepe)
  • Sono passati sei anni da quando è salita su quel taxi, Booth si è trovato nuovamente solo. Ha fatto di tutto questa volta per trattenerla, per farle cambiare idea, per rassicurarla, ma non ci è riuscito, sa non di esserci riuscito.
    (Chris.Tag)
  • Si può avere paura per i personaggi di un telefilm??? E si può sentire la sofferenza che provano? Lei quando va via e lui che la guarda scappare di nuovo? Questo è quello che mi ha trasmesso quest’episodio, che considero al momento uno dei più belli di questa stagione.
    (Ariel75)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: