Recensioni
  • Ho ritrovato di Bones ciò che amo: il rapporto tra B&B, lei che gli dice che ricorda tutto ciò che ha fatto perché tiene a lui, i momenti di gelosia di Booth durante la crociera, Sweets che gira intorno a Booth come un bambino alla disperata ricerca di un consiglio, Daisy/Sweets che, pensando di avere in comune solo il sesso, trovano invece un piccolo particolare da cui far partire la loro relazione, Angela e Jack, che ho trovato particolarmente dolci in questo episodio.
    Angela che disegna tutti i volti delle vittime dell’Amalia Rose (la scena mi ha commossa particolarmente)
    (omelette73)
  • Mi è piaciuto tutto, le battute allegre ma anche la parte più commovente, il caso e le dinamiche dei personaggi.
    (Mars)

  • Menzione d’onore per lo scheletro rosa, che era semplicemente stupendo!
    (-Saretta-)
  • Comunque il tema Cougar, sempre presente nei telefilm americani, é stato trattato bene senza troppi cliché, per quanto possibile.
    Anche se il sottotesto dell’episodio sembra dire “Prendi all’amo il tuo uomo, sorella!”
    (symi)
  • E bello notare segni di gelosia in Booth nei confronti di Bones… perché quella era decisamente gelosia!
    (Kew08)

  • L’assenza di Hannah si sente, e tanto. In positivo. Non se ne andrá mai troppo presto.
    (Ales2004)
  • Non do particolare importanza ad Hannah. Nel senso che non credo che sia lei l’ostacolo tra Booth e Brennan e quindi non penso che in questo episodio il vecchio bickering sia tornato perché lei non c’era. Penso che la distanza tra Booth e Brennan ci sarebbe comunque e credo che si stiano riavvicinando lentamente, riabituandosi l’uno all’altro, cercando un equilibrio, che ovviamente la presenza di Hannah altera, quando c’è. Ma lei per me è solo l’effetto, non la causa.
    (Dreamhunter)
  • Scena di Daisy e Sweets beccati ad avere un sexual intercourse … ecco, chiaro e semplice, oltre al sesso c’è dell’altro!
    E comunque, piccola escursione in quello che abbiamo visto all’inizio di stagione… Sweets si era rivolto a Booth chiedendogli consiglio riguardo alla sua vita sentimentale con Daisy e lui aveva risposto dicendogli di andare avanti come aveva fatto lui. Ma la risposta più bella ce la da’ Sweets stesso, definendo Daisy come un magnete dal quale non può stare lontano. Booth non risponde, dopo il responso della palla magica… ancora paura di cadere nel personale? di dire che anche per lui Bones è un magnete?
    (Chris.Tag)
  • Una battuta di Booth mi ha colpita, non so se l’ho interpretata bene o se ci ho letto più del dovuto… a un certo punto dice a Sweets, che si lamenta di essere debole e di non riuscire a resistere a Daisy:
    “What’s new? All right, you’re a guy, life goes on…”
    Beh io questa frase l’ho letta anche come riferita alla sua situazione personale, del tipo: ok, sono stato rifiutato, la vita va avanti, prendiamo quel che viene… per me se letta in questo modo lui, che ne sia o meno consapevole, sminuisce parecchio il suo rapporto con Hannah…
    (Kew08)
  • Bellissima Ange che sente di dover dare un volto a tutte le persone ritrovate a bordo dell’Amalia Rose, per ridare senso alle loro vite, per dare loro la giusta importanza. Vuole che suo figlio sappia cosa è successo … dolcissimo pensiero, quello che è accaduto in passato deve essere di monito per le generazioni future in modo che certe cose non accadano più. E’ un argomento difficile ma, come sempre, affrontato con la giusta delicatezza e tutta l’umanità che merita.
    (Chris.Tag)
  • Il silenzio di Cam ed il suo dolore di fronte alla tragedia dell’Amalia Rose e delle persone trattate come bestiame e come tali morte, e la sua voce che si spezza nel pronunciare lo stesso nome della sua bisnonna… è Bones, e mi mancava come l’aria!
    (omelette73)
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: