Il primissimo episodio della settima stagione è intitolato “The Memories in the Shallow Grave”, che letteralmente sarebbe “I ricordi nella buca poco profonda”, ma nella versione italiana -chissà perchè- diventa “Senza memoria”.

Mentre in un bosco dei ragazzi impegnati in una “battaglia” di paintball scoprono i resti della vittima di turno, nella cucina del nostro Booth si sta consumando la prima colazione.

Lui, Booth, si sta preparando la sua omelette, mentre lei, la futura mamma Brennan, incinta da ormai 5 mesi, cerca di muoversi nel piccolo spazio della cucina per prendere un toast.
Booth la osserva mentre cerca di oltrepassare il bancone:

BOOTH
Vuoi un po’ di aiuto?
BRENNAN
No, so farmi un toast. E’ solo che la tua cucina è davvero piccola.
BOOTH
La mia cucina è della stessa grandezza di sempre, Bones.

Assistere alla primissima colazione domestica di B&B è decisamente un inizio di stagione tenerissimo.
Nonostante questa scena, pero, non è chiaro se i due già stiano convivendo o meno, se lei si trovi a casa di lui per caso o per una ragione ben precisa…
Insomma, la natura della loro relazione è -ahinoi- ancora avvolta nel mistero.

Una cosa è certa: come hanno già anticipato i pochi spoiler rilasciati fino ad ora, non aspettatevi che Booth e Brennan diventino improvvisamente tutti rose e cuoricini. L’intento degli autori, infatti, è quello di cercare di mantenere i loro personaggi coerenti a come sono stati fino ad ora, con tutte le loro divergenze e i loro “battibecchi”. L’unica differenza (ci dicono) sarà che, da adesso in poi, invece di “concordare di non concordare” dovranno fare un esplicito sforzo per cercare di trovare un compromesso accettabile per appianare le loro divergenze, fosse anche solo per il bene del/la loro bambino/a.

La primissima impressione che queste sides ci hanno trasmesso è che, effettivamente, nonostante tutti quanti fremiamo alla sola idea di scoprire i cambiamenti avvenuti tra di loro, i B&B che ci troveremo davanti non saranno poi molto diversi da quelli che avevamo lasciato alla fine della scorsa stagione: banter, annessi e connessi saranno ancora all’ordine del giorno…fortunatamente!
Il primo episodio di questa nuova stagione, infatti, si apre già ponendoli di fronte a qualche problema non ancora ben identificato. Come ci aveva anticipato Stephen Nathan, potrebbe essere legato alla frustrazione di Brennan, ormai incinta di circa 6 mesi, di non potersi muovere tanto agilmente negli spazi ristretti (come suggerirebbe questa prima scena della colazione), oppure, come anticipava Ausiello, potrebbe essere qualcosa di ancora piu “serio”, legato alla scelta di quale genere di famiglia i due vogliano costituire…
Il primo a fiutare che qualcosa bolle in pentola – manco a dirlo – è Sweets, da sempre uno dei piu grandi sostenitori della coppia. Ce ne accorgiamo da questo frammento di dialogo:

SWEETS
Come “No”? Non sai nemmeno cosa stavo per dire.
BOOTH
Stai scherzando? Il tuo tono di voce si abbassa e si ammorbidisce. E’ davvero irritante.
SWEETS
Ma chiaramente qualcosa sta succedendo tra te e la Dottoressa Brennan…
BOOTH
Abbiamo un omicidio da risolvere, Sweets.

E, a seguire, un altro possibile indizio di una discussione in corso tra i due lo troviamo quando Brennan, da sola in laboratorio mentre analizza i resti di Hillary, la vittima di questo episodio, viene raggiunta da Cam:

CAM
Non vuoi l’aiuto del Signor Bray?

Brennan solleva lo sguardo, sorpresa di trovare lì Cam.

BRENNAN
No. Va bene così. Preferisco trascorrere un po’ di tempo da sola.
CAM
Stai bene, Dottoressa Brennan?
BRENNAN
Sì. Ma questa sezione non è di rimodellamento.

E qualche pagina dopo troviamo un altro passaggio interessante che si svolge sempre in laboratorio:

BRENNAN
Eccellente lavoro, Signor Bray. E’ tardi, dovrebbe andare.
WENDELL
Anche lei. Lei e il piccolo Dr. B avete bisogno di riposo.

Brennan sorride.

BRENNAN
Tra poco. A domani Signor Bray.

Wendell sa che ha bisogno della sua privacy e se ne va.

E’ probabile che Brennan, donna abituata ai suoi spazi e alla sua indipendenza, abbia qualche difficoltà a vivere la sua nuova vita e nutra qualche dubbio che, in una delle pagine finali, Angela, prontamente, cerca di chiarire. Mentre le due donne si dirigono verso le loro auto, Angela tenendo in braccio il piccolo Michael, esordisce:

ANGELA
Hai fatto la scelta giusta con Booth. Lo sai questo, vero?

E su questa battuta vi lasciamo viaggiare con la vostra fantasia… cosa ci aspetterà in questa primissima puntata? Quali decisioni sono state prese e quali ancora devono essere discusse? Fateci sapere cosa ne pensate e soprattutto cosa sperate: la stagione delle speculazioni è’ ufficialmente aperta! ;)

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: