Anticipazioni

Le sides del secondo episodio della settima stagione ci rivelano molte cose interessanti oltre al titolo di questa puntata, The Hot Dog in the Competition (L’hot dog nella competizione).
Cose interessanti come qualche dettaglio sul nuovo intern, Finn Abernathy (interpretato dall’attore Luke Kleintank), un diciottenne del sud e, soprattutto, qualcosa che in molti di noi stavano aspettando: il sesso del bambino che Booth e Brennan stanno aspettando.
Ma andiamo con ordine e partiamo dal nuovo intern, riportandovi qualche passaggio che ci aiuta a conoscere un po’ di lui in attesa di vedere l’episodio.

CAM
Sono curiosa di sapere come ha fatto ad ottenere il suo corso di laurea in due anni pur essendo confinato in un centro di detenzione minorile.
FINN ABERTNATHY
Qualcuno nasce con il talento per sparare, alcuni per cantare, io ho talento nel pensare. Semplice.
CAM
Si è laureato come migliore della sua classe universitaria quando aveva 16 anni, sta per ottenere un dottorato prima di averne 20. Non è così semplice.

Finn nota alcune apparecchiature.

FINN ABERNATHY
Bella console per le radiografie digitali. Posso fare un lavoro serio con quella.
CAM
E sono sicura lo farà quando la Dottoressa Brennan tornerà con i resti.
FINN ABERNATHY
Ed è sicura che io sia adatto a lavorare qui? Dopo tanta gentilezza non voglio che qualcuno si metta nei guai a causa mia.
CAM
Ho parlato con il suo agente di libertà vigilata in North Carolina e il suo caso è stato ufficialmente cancellato per sempre. Nessun problema.
FINN ABERNATHY
Non potrò mai ringraziarla abbastanza, Dottoressa Saroyan.

I resti della vittima si trovano ancora nell’appartamento della stessa, una donna trentenne, Tanya Thomas,  ritrovata morta e semi-divorata dai suoi rettili. Booth e Brennan si trovano sul luogo e alla fine dei rilievi hanno uno scambio interessante.

BRENNAN
Cosa farai?
BOOTH
Non sono sicuro. Ma ad ogni modo non è davvero importante che condividiamo ogni dettaglio della nostra giornata, giusto?
BRENNAN
Sono d’accordo. Per un attimo ho pensato che non avessi capito.

Le indagini hanno inizio e durante l’interrogatorio del marito della vittima si verifica una situazione piuttosto imbarazzante per Sweets e Booth.

SWEETS
Signor Thomas, era al corrente che sua moglie aveva affittato un appartamento?
GREG THOMAS
Sì. Andava lì per una settimana di tanto in tanto per poter mandare avanti i suoi affari.
BOOTH
Quindi lei sapeva cosa faceva?
GREG THOMAS
(esitante) All’inizio lo faceva, sapete, a casa, ma era diventato troppo per me. Non potevo più vederla mentre lo faceva.
BOOTH
Lei la guardava?
GREG THOMAS
Volevo essere di supporto. Tanya era così brava in quel che faceva, ho avuto modo di lasciare il mio lavoro.
BOOTH
Doveva essere molto esperta.
GREG THOMAS
Oh sì. Poteva dislocare la mandibola, intendo aprire molto la bocca e non aveva nessun riflesso di vomito. Onestamente quella donna ci metteva dentro di tutto – würstel, salsicce, Kielbasa… (n.d.t.: è un alimento polacco, salsicce affumicate).
SWEETS
Kielbasa? E’ un qualche eufemismo usato dalle prostitute?
GREG THOMAS
Prostituta? Di cosa accidenti sta parlando? Mia moglie non era una prostituta. Era una campionessa. Una campionessa in competizioni di cibo.

E se le indagini proseguono lo fanno anche i discorsi strani tra Booth e Brennan. Infatti qualche pagina dopo li ritroviamo ad avere uno scambio alquanto bizzarro.

BRENNAN
Ti piace fare sesso in qualsiasi momento, questo è un qualsiasi momento, ergo, vuoi fare sesso ora. Un semplice sillogismo.
BOOTH
Questa sei tu che pensi come me?
BRENNAN
Sto iniziando con desideri primordiali. Sarebbe opporsi al processo scientifico per fare ipotesi prima che i principi primari vengano soddisfatti.
BOOTH
(esasperato) Bene. Fai quel che devi fare.

Ma oltre a questo passaggio, diciamolo, molto intrigante, ma altrettanto strano, i due si fanno coinvolgere anche dalle gare di cibo a cui assistono per il proseguimento delle indagini.

BRENNAN
(studiando Booth) Interessante. La tua adrenalina è chiaramente in aumento.
BOOTH
(coinvolto e non distratto da Brennan) Eh?
BRENNAN
La folla e il concorso stimolano la stessa risposta chimica che si potrebbe ottenere durante una battaglia, ma senza un reale pericolo. Molto intelligente.

Booth non la sente nemmeno, è totalmente coinvolto, unendosi alla folla.

BOOTH
Mangia! Mangia! Mangia!

Brennan lo guarda, capisce e urla verso il palco.

BRENNAN
Mangia! Mangia! Mangia!! (a Booth) E’ davvero eccitante! (di nuovo al palco) Finite, perdenti!!

Booth nota Brennan e fa un grande sorriso, ma lei ora è impegnata ad urlare e ad incitare con la folla.

E alla fine della competizione B&B, dopo essersi ricomposti, vanno ad interrogare il vincitore, Ron “La Marmotta” Patterson, come possibile sospetto.

BOOTH
Da quando Tanya è entrata nella lega, il suo guadagno è precipitato.
BRENNAN
Fino ad oggi, giusto?

Ron, ancora pieno, emette un lungo e rumoroso rutto.

BOOTH
Le ho chiesto di non farlo.
RON “LA MARMOTTA” PATTERSON
Mi avete portato qui dopo aver mangiato 56 hot dog. Ora dovete pagarne le conseguenze.

Un altro rutto.

BOOTH
Oh Dio.
BRENNAN
Ha inalato aria in eccesso a causa della velocità con cui ha mangiato. Questo, in abbinamento al processo digestivo, rende necessario al suo corpo di espellere il gas prodotto.

Un altro rutto.

BRENNAN
E’ meraviglioso come lavora il corpo, non è vero?
BOOTH
Una vera delizia.

In esclusiva per voi ecco un altro scambio davvero interessante tra B&B, grazie al quale finalmente capiamo il perché delle strane conversazioni tra i due, infatti B&B stanno facendo una sorta di gioco di ruolo, in cui Brennan interpreta Booth e Booth interpreta Brennan, la ragione ci è sconosciuta, ma certamente dà vita a questo scambio esilarante.

All’improvviso Brennan fa una brusca inversione ad U nel traffico. Booth si aggrappa alla maniglia con tutte le forze fino a che non si dirigono nella direzione opposta.

BOOTH
Wow, Bones, che stai combinando?
BRENNAN
Guido come guideresti tu. Non ti piace che ti venga detto dove andare. E nota come ho una sola mano appoggiata negligentemente sul volante.
BOOTH
Oh, ho capito. Stai ancora facendo me.
BRENNAN
Sì. Questa è la ragione per cui ho insistito per guidare.
BOOTH
Pensavo che stessi guidando perché ti rifiutavi testardamente di farlo fare a me.
BRENNAN
sì. Ma, di nuovo, la mia ostinazione ero io che facevo te. E’ uno dei tupi tratti caratteriali più distintivi.
BOOTH
Non è molto bello da parte mia.
BRENNAN
Va bene. A me non importa.
BOOTH
No?
BRENNAN
No. Almeno non mentre sono te.

Si sorridono.

BRENNAN
E adesso sto pensando di nuovo al sesso. Anche tu, vero?
BOOTH
Sono me o te?

Ma la novità interessante che viene a galla da queste side, ovvero il sesso del bambino che Booth e Brennan stanno aspettando, ci viene svelata durante un altro interrogatorio al quale prendono parte Booth, Sweets e un nuovo sospettato, Raymond Soriano.

RAYMOND SORIANO
(indicando Sweets e Booth) Cosa ci fa qui il ragazzo magro? Pensavo di dover avere a che fare con la pollastra incinta che mi ha buttato a terra. Mi piaceva.
BOOTH
Non pensarci nemmeno, amico.
SWEETS
No davvero. La bambina che porta in grembo è sua figlia.
RAYMOND SORIANO
Oh.
BOOTH
Ora va meglio.

Ebbene sì, una bimba si unirà presto alla bella famiglia allargata di Bones.
E se nel corso di questi mesi di hiatus i sondaggi sul sesso del bambino l’hanno fatta da padrone, ora che questa informazione è stata svelata, che abbiano inizio quelli sul nome che B&B potrebbero scegliere per la loro piccolina… in attesa delle prossime sides.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: