Tempi duri per le due coppie più amate della serie!
Booth inizia a diventare iperprotettivo nei confronti di Brennan. Se già lo era prima che si mettessero insieme, figuratevi ora, con una bimba in arrivo! E la povera Temperance… beh, si sente ingabbiata. Dannazione, è incinta, mica invalida! Ma noi amiamo Booth proprio per questo motivo. Ammettiamolo, quante di noi vorrebbero farsi proteggere dal bell’agente?
E a mettere i bastoni fra le ruote a Booth ci si mette pure il lavoro: questa volta i due piccioncini dovranno affrontare l’omicidio di un cacciatore di uragani, e Bones si esalta immediatamente. Non ha mai studiato quel fenomeno meteorologico così da vicino: quale miglior occasione per colmare la lacuna?
Booth al sol pensiero trema: la SUA donna incinta di SUA figlia in mezzo ad un uragano? Anche no… Meglio “sacrificare” Sweets! Ovviamente Brennan non ubbidisce e si reca sul luogo delle indagini, nel bel mezzo di un tornado, facendo uscire di testa il povero Booth. Soltanto alla fine entrambi comprenderanno di essersi comportati male l’uno nei confronti dell’altra: Booth promette di ridimensionare il suo essere apprensivo, Brennan giura di non essere più così spericolata.
E Angela e Hodgins? Sono alle prese con uno dei problemi più comuni dei neogenitori: le notti in bianco a causa del figlio che non dorme. Michael Vincent è vispissimo, mammina e papino son due stracci, tanto che Hodgins progetta una specie di “cullatore” di neonati utilizzando un simulatore di tornado…
Chi risolve la situazione? LUI. Il mitico padre di Angela. I suoi geni sono ben presenti nel nipotino, visto che riesce a farlo addormentare con la musica rock ad altissimo volume. Dove falliscono le ninne-nanne, trionfa il rock ‘n roll!