Nel nuovo episodio di Bones la squadra è alle prese con il ritrovamento di alcuni resti “luminescenti” scoperti durate le riprese di una trasmissione televisiva.
E’ sempre più chiaro che Angela non si senta appagata dal suo lavoro al Jeffersonian, sente di aver fatto per anni qualcosa che non l’ha mai appassionata veramente e di aver investito il suo amore per l’arte in una carriera in cui non si riconosce.
Si scopre che la vittima è una ballerina che partecipa a “Dance to the top”, una specie di Ballando con le stelle di fantasia, e Sweets, venuto al corrente di un impensabile passato da ballerino di Booth, lo convince a partecipare con Brennan alle selezioni sotto copertura, per avere informazioni sulla vittima senza destare sospetti.
Diventa sempre più complicato per Wendell riuscire a portare alla luce i resti senza comprometterne l’integrità, che decide così di lanciare una sfida ad Hodgins per vedere se riesce a trovare l’esperimento adatto a questa impresa e dimostrare che il “Re del laboratorio” è ancora tale e non è solo un ricordo.
Mentre Brennan e Booth sembrano sulla strada giusta per diventare i migliori ballerini, al Jeffersonian le indagini continuano e anche Cam viene a conoscenza della frustrazione di Angela ed è disposta a darle del tempo libero dal lavoro per dedicarlo a se stessa.
Hodgins fa valere il suo buon nome e riporta alla luce i resti senza comprometterli, Angela decide di prendersi una meritata paura per portare Michael al museo.
Sul set Brennan e Booth vengono scoperti mentre si stanno baciando in uno sgabuzzino da uno degli addetti alle pulizie, mentre Angela fa ritorno al laboratorio e racconta ad Hodgins come si sente nei confronti della sua carriera.
Il caso viene finalmente risolto, Cam decide di ridurre le ore di lavoro ad Angela così che lei possa ritrovare “se stessa” e Brennan e Booth sono finalmente liberi di mettere in scena la loro coreografia nella scena di chiusura.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: