Soluzioni e vincitori del concorso per i dvd

Vi abbiamo fatto penare un’intera giornata alla ricerca delle soluzioni degli indizi e vi abbiamo tenuto un’altra giornata sulle spine in attesa dei risultati (anche se quest’ultima cosa non è dipesa dalla nostra volontà, sappiatelo), ma adesso finalmente siamo pronti a rivelarvi…i vincitori e le soluzioni!!! :)

La prima e-mail con la soluzione è arrivata alle 9.06, segno che comunque il gioco non è stato così facile come credevamo (inizialmente pensavamo che alle 8.10 i tre cofanetti sarebbero già stati vinti) però ci ha fatto davvero tanto tanto piacere il fatto che in così tanti vi siate cimentati a giocare anche per il solo gusto di farlo, a prescindere dal premio. Per noi, che il cofanetto non lo abbiamo vinto, la ricompensa maggiore è la vostra soddisfazione, quindi se il gioco vi è piaciuto lasciateci un commentino perchè ci farete veramente tanto tanto felici.
In particolar modo un grande ringraziamento va a Suwya: senza di lei, il concorso, in meno di 3 giorni, non saremmo mai riusciti ad organizzarlo.

Ma veniamo ora ai vincitori. Anzi, alLe vincitrici, dato che sono tutte donne!
Come anticipato, la mail della prima vincitrice è arrivata alle 9.06; circa 45 min più tardi è arrivata quella della nostra Sil e poi al terzo posto c’è stato un clamoroso caso di pareggio tra Rita e Silvia P. che sono riuscite ad inviare l’email allo stesso identico secondo! Fortunatamente alla Fox sono stati molto disponibili e hanno acconsentito a premiarle entrambe :)
Il commento delle vincitrici:

Michela (prima classificata):

Rispondere alle domandre e girare per il sito è stato molto divertente… Grazie per averci dato questa opportunità di vincere i dvd di Bones! :)
Ho trovato difficili solo il secondo indizio e l’ultimo. Alle altre domande ho risposto velocemente perchè sono una vera patita di Bones e ricordo a memoria quasi tutti gli episodi…
Mi piacerebbe venissero fatti altri concorsi parteciperei di nuovo volentieri.

Sil (seconda classificata)

Mi è piaciuto davvero molto poter partecipare a questa iniziativa! All’inizio ero insicura se partecipare o meno ma poi dopo aver letto gli indizi si è accesa quella scintilla e via..ho iniziato a cercare e cercare.Non credevo nemmeno di poter vincere.Alcuni indizi erano davvero complicati ( e per questo vi faccio davvero i miei complimenti…avete delle menti diaboliche!) ma pian piano son riuscita a comporre tutta la frase.Questo concorso è stato davvero stupendo non solo per il premio,ma anche perche ci si metteva alla prova.è stato come un test per sapere quanto si conosce di questo magnifico telefilm. Vi ringrazio davvero di cuore per questa magnifica opportunità,siete uno staff eccezzionale!Alla prossima avventura!XD

Rita (terza classificata parimerito)

Davvero ce l’ho fatta?!?! O.O Credevo di averci messo una vita!!! WOOOOOW!!!
Per quanto riguarda il concorso mi è sembrata un’iniziativa molto carina! Credevo fosse più semplice, ma alla fine è stato meglio così perchè altrimenti non ci sarebbe stato tanto gusto!Infatti ero convinta di non avercela fatta, ma nella mia testa ero contenta lo stesso per aver partecipato!Non mi dispiacerebbe farlo più spesso, anche se in palio non ci fosse il cofanetto di Bones, ma qualcosa di meno costoso (poster, spillette o gadget simili).E comunque l’ultimo indizio era proprio difficileeeeeeeee!Perlomeno per me :) Credevo fosse il titolo di una canzone usata come colonna sonora! XD

Silvia P. (terza classificata parimerito)

Che dire, sono felicissima!Il concorso mi è piaciuto molto, perchè mi ha fatto ripensare agli episodi migliori di Bones, e cercare gli indizi è stato un modo per rivivere un po’ tutta la serie, la storia del sito e degli attori.Anche il grado di difficoltà mi è sembrato giusto, qualche indizio era facile, qualcun altro richiedeva un po’ di tempo e di ricerca. Considerate anche che ero in ufficio e che stavo…facendo finta di lavorare, come penso altri partecipanti! Di sicuro essere una fan ‘accanita’ e aver visto e rivisto le varie stagioni in dvd  e in replica tv mi ha molto aiutata…Ho trovato il concorso davvero una bella idea, e spero che ne facciate ancora!

E a voi come è sembrato il concorso? Troppo facile? Troppo difficile? Lo rifareste? Cosa cambiereste?
Fatecelo sapere nei commenti qui sotto! ;)

P.S.: Le soluzioni con le relative spiegazioni sono on-line alla pagina del CONCORSO ;)
Per chi volesse ancora giocare, terremo le varie parole evidenziate per il sito almeno fino a fine mese, in modo da darvi la possibilità di cimentarvi! Buon divertimento! ;)

17 Commenti

  1. omelette73

    Complimenti alla vincitrici ed a Suwya per l’organizzazione portata splendidamente a termine insieme a Xhio. Non ho partecipato, ma ho giocato e mi sono pure divertita!

    Replica
  2. Olimpia

    Complimentissimi, davvero, il gioco mi ha tenuto impegnata per un sacco di ore mentre ero a lavoro e tra una cosa e l’altra cercavo di risolvere qualche indizio…
    Tra l’altro l’ho trovato anche molto utile per scoprire delle sezioni del sito che prima non conoscevo ma che adesso mi andrò sicuramente a spulciare…
    Grazie di tutto, staff, continuate così!!! ;)

    Replica
  3. CatWoman

    Complimenti alle vincitrici!

    Replica
  4. lotus in dream1937

    Complimenti alle vincitrici e a Suwya, Xhio e lo staff tutto per l’idea geniale!
    Il gioco è stato molto divertente, non mi è sembrato troppo facile, anzi…e poi mi ha permesso di riscoprire il sito che, devo ammetterlo, non frequento troppo *fiufiu*

    Una menzione speciale a me per “deficiente dell’anno” che cercava indizi solo tra le stagioni di Bones… poi mi chiedo pure perché mi dicono che sono un cartone animato! XD
    A’ Paperè, almeno l’itagliano, sallo! LOL

    Replica
  5. Chris.Tag

    assolutamente da ripetere!
    Complimenti a tutti coloro che hanno partecipato ma anche a chi ha organizzato questa magnifica iniziativa!

    Replica
  6. Vale

    Complimenti alle vincitrici!!! mi è piaciuto molto cercare di risolvere gli indizi è stato divertente complineti anche allo staff per aver ideato le domande!mentre lo risolvevo ho avuto delle crisi della serie no questo è troppo difficile(!!!)e poi subito dopo l’ illuminazione,cmq dicevo è stato molto divertente parteciperò sicuramente ad altre iniziative!!! :)

    Replica
  7. Penelope

    Bellissima esperienza, ma devo fare un’appunto: non sono riuscita a risolvere l’ultimo indizio (i primi otto erano già risolti e appuntati entro le otto e mezza) perchè si era detto “riferimenti solo alle prime cinque stagioni” ed io cercavo questo new kid tra gli articoli relativi alla serie, non ai suoi protagonisti ed alla loro vita fuori schermo.
    Nel complesso però è stata una bellissima sfida, mi ha catturata e mi è piaciuta davvero molto. Ripetiamo presto! Come tutte le belle iniziative non va dimenticata. Grazie a chi ci ha messo tempo ed energie per renderla possibile, alla prossima!

    Replica
  8. Chemistry

    Ci ho provato, è stato divertentissimo e ammetto che pur essendo una fan accanita non sono riuscita a trovare il primo e l’ultimo indizio… quindi tanto di cappello a chi ha vinto, a chi ha partecipato e alle menti geniali che lo hanno elaborato!!!

    Replica
  9. donata69

    grazie ragazze, come al solito siete fucine di idee geniali, quest’ultima senz’altro una delle migliori, e complimenti alle vincitrici!

    Replica
  10. Ariel75

    Complimenti alle vincitrici e alle organizzatrici!!!

    Replica
  11. Suwya

    Complimenti vivissimi alle vincitrici!! Brave! Brave! Brave!
    Per me è stato un enorme piacere aiutare nell’organizzazione, mi sono divertita molto…ma a dir la verità avrei fatto tutti gli indizi difficilissimi (sono bastard inside!! :D)

    Replica
  12. FoxiBones

    beh che dire… grandissimo staff
    Io non ho potuto partecipare in tempo e quando potevo ho dato solo un occhio, per curiosità ma non mi sono applicata molto, per non “rosicare” ma ora che ho sbirciato le risposte devo dire che non ci sarei mai arrivata!!! alcune le ho prese… anche se non avrei pensato fossero nascoste nelle “sotto pagine”… mentre quelle che non erano per le puntate non ci sarei mai arrivata…beh forse solo dopo ore quando sarei passata (avvilita) a rivoltare il sito pag per pagina :-P

    Spero di partecipare (anche solo per divertimento) alla prossima iniziativa!
    (anche se non era per gareggiare l’occhio l’ho dato per curiosità e perchè la cosa mi incuriosiva!)

    complimenti alle vincitrici!

    Replica
  13. Roberto

    Complimenti alle vincitrici :) Non ho potuto partecipare perchè alle mercoledì ero ad amalfi a festeggiare con la mia fidanzata il 5° anno da innamorati… ma al prossimo, se ci sarà, non mancherò di partecipare! bye bye

    Replica
  14. Madoka Ayukawa

    Complimenti alle ideatrici del gioco, alle vincitrici e a chi è riuscito comunque a risolvere tutti gli indizi. Io ho trovato soltanto la metà delle parole. Il secondo e il terzo sono stati per me i più facili, mentre il primo, l’ultimo e il quarto i più difficili. Tra l’altro, pensavo di aver trovato il sesto, ma con le soluzioni ho capito di essere arrivata alla scheda relativa al quarto indizio, in cui si parlava anche di ‘compleanno’. Ho trovato difficoltà non tanto nell’individuare l’argomento, quanto nell’andare a cercare la relativa parola nel sito così ricco di informazioni e che comunque non conosco benissimo.
    Comunque, al di là delle mie personali difficoltà, è stato divertente provarci e mi è piaciuto il modo in cui sono state formulate le domande. Il premio mi è sembrato di gran valore affettivo per chi ama questo telefilm.
    Spero ci saranno altre iniziative simili.
    Ciao

    Replica
  15. Jeir

    Complimenti alle vincitrici e alle organizzattrici!
    Il gioco è stata una vera genialata, lasciatevelo dire! Non era impossibile ma neanche banale, la prima volta che le ho lette sapevo solo due risposte tipo! Però poi ci pensi e ci arrivi! E’ sicuramente qualcosa da ripetere, tira fuori la nostra parte squint e investigativa!

    Replica
  16. X Silvia

    Complimenti alle vincitrici!
    Ovviamente complimenti anche alle organizzatrici, ottima idea!
    Gli indizi non li ho trovati particolarmente complessi, ciò che mi ha fatto perdere tempo è stato il ritenere che riguardassero solo gli episodi (deve avermi fregato la precisazione sul fatto che gli indizi non avrebbero riguardato la s6), ma una volta capito che dovevo “ampliare gli orizzonti”, sono andata a colpo sicuro pure lì.

    @Suwya: un vero peccato che tu non abbia potuto dare libero sfogo alla tua “bastardaggine interiore”, sarebbe stato ancora più divertente!!! :D :D :D

    Replica
  17. Romi10

    Complimentissimi alle vincitrici.
    L’idea è stata molto belle e un grazie a Suwya e Xhio e a quant’altri hanno collaborato.

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: