Bones Summer Time: IMPORTANTE

Avete presente il Bones Summer Time?
Non ho idea di cosa facciano gli altri fan site per tenere “vive” le community anche l’estate, ma qui abbiamo organizzato una iniziativa che penso di poter definire bella grande, nonchè completa; vi diamo praticamente tutto: visione di episodi e contenuti extra, chat live durante la trasmissione, schede di approfondimento sugli episodi, giochi e quiz, possibilità di cimentarvi in fanfiction, grafica e video… Vi sfido a citarmi qualcuno che organizzi qualcosa di proporzioni anche solo lontanamente paragonabili.
Che vi manca? Avete solo l’imbarazzo della scelta!

Allora mi spiegate perchè partecipate a singhiozzo?

Nei 5 appuntamenti “live” svolti finora abbiamo avuta una media di 25 persone a serata. 25.
Media partecipanti ai contest di grafica: 3,5. Di cui 2 dello staff.
Media partecipanti ai contest di grafica: 4,5. Di cui 2,5 dello staff.
Media partecipanti ai giochi settimanali: 4,5. Di cui 2,5 dello staff.
E tutti gli altri 75 e passa utenti che, mediamente, visitano il sito ogni giorno?
Eppure grafica e fanfiction le gradite, visto che, mediamente, siete più di 35 a votarli, ogni settimana…
Io capisco che in fondo si tratta di un passatempo, che ognuno ha i suoi mille impegni e che trovare il tempo per partecipare a un’ora di chat è sicuramente più semplice che non mettersi lì a “creare” qualcosa, ma quello che proprio non mi spiego è come ci sia gente che trova il tempo di continuare a postare sul forum le proprie fanfiction e la propria grafica…ma NON partecipa al BST!!!

Ve lo dico chiaramente, anche se con un po’ d’immaginazione potevate arrivarci da soli: noi dello staff ci stiamo facendo un ‘mazzo’ infinito per portare avanti tutto questo!
E, non ci crederete, ma anche noi abbiamo altri impegni e una vita da vivere che non ha nulla a che vedere con Bones!
E’ chiaro che lo facciamo per passione altrimenti non saremmo qui, ma organizzare un evento del genere, per una community della portata di circa 100 persone (fisse), e avere una risposta di 5 persone a settimana, di cui 2 sono dello staff stesso e partecipano solo per non far morire l’iniziativa, se permettete, mi fa passare la voglia.
E credo non solo a me, ma anche a tutte quelle poveracce dello staff che hanno avuto l’insana idea di seguirmi in questo progetto e che gli stanno dedicando moltissimo del loro tempo libero!

Allora ve lo chiedo per favore: non volete farlo per me? Mi sta benissimo, però fatelo per le ragazze dello staff, che in questo progetto ci stanno credendo e ci si stanno impegnando.
Io credo che con tutto quello che fanno per la community se lo meritano davvero.

Se l’iniziativa del Bones Summer Time vi piace, dimostratecelo!
Pubblicizzatela, invitate i vostri amici, reali o “virtuali che siano, ma soprattutto: partecipate!!!
Poniamoci come scadenza la fine della settimana del contest relativo all’episodio 1×22, ovvero domenica 26 luglio 2009: se per quella data ci avrete dimostrato che il tempo e le energie che stiamo dedicando a questa iniziativa non sono vane, allora noi saremo felicissimi di continuare a portarla avanti, se invece la risposta rimane quella attuale, allora abbiamo scherzato, senza rancori, ma la interrompiamo.
Che ne dite? Ci terrei davvero molto a sentire il parere di tutti al riguardo, se pensate che il mio “ultimatum” sia giustificato oppure no.
pregherei pertanto tutti coloro che sono arrivati fin quaggiù a leggere di esprimere la loro opinione commentando qua sotto. Se proprio non avete nulla da dire mi accontento di un PV (= Presa Visione), purchè mi facciate capire che ci siete e che non sto parlando ai mulini a vento…

Grazie.

19 Commenti

  1. Suwya

    quoto tutto ..magari con un tono un po’ piì leggero, in fin dei conti è un hobby non un dovere, ma sappiamo come te la prendi a cuore perchè sei la prima buttarsi corpo e anima nelle cose ;) ..perciò ripeto, quoto tutto!!! (ma forse io non faccio testo perchè sono dello staff???)

    Replica
  2. Kew08

    Io continuo ad apprezzare davvero molto l’iniziativa e a partecipare quanto posso. So che vi impegnate moltissimo, grazie davvero! ;)

    Replica
  3. Vivi

    ok l’ultimatum è più che giusto e comprensibile… immagino che lavoro ci possa essere dietro!! promesso che da martedì mi metto sotto d’impegno a creare, almeno nel mio piccolo, qualcosina…

    Replica
  4. Cris.Tag

    Credo che l’atteggiamento giusto sia questo: provare, mai smettere di provare.
    E’ stata offerta questa possibilità a TUTTI quanti, l’importante è che si faccia con serenità e soprattutto per divertimento.
    Ma provare non costa niente.
    Forza gente!Partecipiamo!

    Replica
  5. lotus in dream1927

    Capisco l’amarezza per lo sforzo che sta dietro al lavorone che giuro non passa mai in secondo piano!Io nel mio piccolo cerco di fare quello che posso: se ci mettiamo tutti d’impegno possiamo dare al BST gli onori che si merita!

    Replica
  6. mary1983

    Sicuramente è un notevole impegno e avete la tutta la mia stima per come lo state portando avanti!!!!! grazie davvero!!!!! e da parte mia, nel mio piccolo, cerco di partecipare per quanto mi è possibile!!!!

    Replica
  7. omelette73

    Un po’ di amarezza ovviamente c’è. Ma personalmente se non mi divertissi a fare quello che faccio, non ci perderei tanto tempo. Ma sono ottimista. E’ una bella iniziativa, non lasciamola morire senza combattere! :)

    Replica
  8. Chemistry

    Partecipate gente!!
    È un bellissimo appuntamento settimanale per rivedere le puntate passate in compagnia (che è ancora meglio), partecipare ai contest è altrettanto divertente e stimolante!
    Quale miglior modo per intrattenerci fino all’arrivo di nuovi episodi. Sarebbe un vero peccato interromperlo. Ormai il martedì per me è un appuntamento fisso, è il Bonesday.
    Facciamolo vivere questo Bonesday allora!!

    Replica
  9. Polly_83

    Come idea è molto carina perchè permette agli utenti di conoscersi meglio e di condividere le proprie capacità.
    Io purtroppo non sono ancora riuscita a partecipare e non credo che lo farò se non occasionalmente, ho troppi impegni (e un elenco di fanfiction da finire, in caso trovassi un po’ di tempo libero). E tra poco dovrei iniziare a lavorare alla tesi…

    Replica
  10. MooNRiSinG

    Io sono appena arrivata, ma ho subito trovato quest’iniziativa fantastica! Purtroppo non sono mai a casa la sera, ma di sicuro parteciperò ai contest grafici… è anche un’occasione per raccogliere commenti e critiche per migliorare il proprio lavoro!

    Replica
  11. cinziott@

    …ultima ruota del carro…perdonatemi se non riesco ad essere attiva cme voi veterane…comprendo pienamente il mugugno della Redazione,ma attualmente non sono in grado di dedicarmi a questa iniziativa.
    Ve lo dico sinceramente, piuttosto che fare promesse da marinaio!
    I complimenti a tutta l’organizzazione sono dovuti!

    Replica
  12. Romi10

    é vero che nonostante sia dello staff riesco a fare veramente poco, ma purtroppo da 2 mesi a questa parte, il tempo che passo a casa è veramente pochissimo, e poi in grafica e scrittura sono negata.
    Purtroppo, in casa mia il pc è uno solo e la sera è di proprietà di mio fratello, che tutto il giorno lavora.
    L’iniziativa è bellissima e ringrazio tutto lo staff e chi partecipa, nel mio piccolo voto i lavori di grafica e le fanfiction.
    Mi dispiace veramente che l’iniziativa non sia decollata, perchè le ragazze ci stanno mettendo il cuore!

    Replica
  13. BonesOfSerenity

    La vostra idea è stata così bella ed originale che non può essere sprecata cosi.. personalmente mi scuso per non avercivi mai partecipato ma rimedierò… invierò entro il 26 qualche lavoro per il BST!

    Replica
  14. Alessandra (lathika)

    per motivi di lavoro (sono in turno molto spesso la sera…) non sempre sono presente il martedì per l’appuntamento con Bones e devo dire che la cosa mi manca terribilmente… Mi sono divertita tantissimo ai primi due incontri e ho partecipato anche con una FF. Per quel che riguarda i martedì sera,quindi resta una questione fra me e il mio capo e quando sarà possibile, sarò la prima a partecipare. In questo momento sono in ferie e non sempre al PC (però adesso, per questa seconda parte in Toscana, me lo sono portato). Per questa settimana non posso promettere nulla, ma come ritorno al lavoro, proverò a partecipare con qualcos’altro. Ammiro molto il vostro lavoro, lo sapete, e trovo questa iniziativa lodevole. Martedì spero di esserci (e di non litigare con il mio ragazzo). Un abbraccio, Ale.

    Replica
  15. Roberta

    adorerei partecipare, vedere le puntate ma d’estate sono a casa dei miei genitori e ho internet a 56k solo nei weekend…

    Replica
  16. una_carrie

    ci provo…avete organizzato davvero un’iniziativa non solo interessante ma ben fatta e si coglie perfettamente tutto il lavoro dietro. spero non terminerà cosi presto, anche se so di non essere molto partecipe.

    Replica
  17. X Silvia

    Penso che abbiate organizzato un’iniziativa bella ed originale e, immaginando tutto il lavoro che deve esserci dietro, comprendo la frustrazione nel notare questa discrepanza tra le “dimensioni della community” ed il numero di partecipanti alle varie fasi del BST.
    Io, tempo permettendo, cerco di partecipare, anche perchè è divertente. :) Purtroppo, essendo le mie capacità artistico-creative prossime allo zero, posso solo ammirare (e votare) le opere altrui…e partecipare ai quiz. ;)
    Tuttavia se dovessi essere “colta da ispirazione” e soprattutto dovessi miracolosamente riuscire a tradurla in qualcosa di concreto, non mancherò di provare a cimentarmi nei contest di grafica.

    Replica
  18. FrancyBB

    Aprezzo tantissimo tutto il lavoro che fate, davvero. Penso che avete messo in piedi un’iniziativa unica nel suo genere e molto interessante per potere riempire il vuoto che ci separa dall’inizio della quinta stagione e per poter passare del tempo insieme. Quindi sicuramente farò qualcosa! Tutto questo non deve certo morire!!! ;)

    Replica
  19. TittiSky

    Quello che avete ideato e realizzato è a dir poco fantastico e vi chiedo di non mollare anche se purtroppo tra gli innumerevoli fans ci sono persone come la sottoscritta veramente negata per la scrittura e purtroppo via per lavoro proprio il martedì!! che sfiga! :))

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: