Pseudo crossover Bones-Griffin: non è uno scherzo!

Definirlo “crossover” sarebbe una forzatura, ma una cosa è certa: un personaggio del cartone animato “i Griffin” (in originale “Family Guy“, sempre della Fox) comparirà negli ultimi due episodi della 4^stagione di Bones.
Il personaggio in questione è Stewie, il ragazzino con la testa a forma di palla da football che dice cose sconce e ha tendenze omicide nei confronti della madre e… no, non è uno scherzo: le sides uscite ieri confermano questa notizia bomba sganciata per la prima volta ieri da Stephen Nathan ai microfoni di Ausiello.

Come abbiamo ripetutamente detto, nella Season Finale Booth avrà seri problemi di salute che gli provocheranno delle allucinazioni. Ebbene sappiate che queste allucinazioni si manifesteranno sotto forma del peronaggio di Stewie Griffin(!!!)

Sembrerà bizzarro, ma è un evento del tutto credibile date le condizioni di Booth” sostiene il produttore esecutivo di Bones, Stephen Nathan, che si è rifiutato di rivelare la misteriosa causa delle sue visioni
Non è solo una nostra fantasia. C’è una ricerca medica che conferma quello che succede a Booth. Ci sono delle condizioni per cui si possono vedere i personaggi dei cartoni animati
Ma non aspettatevi di vedere Brennan litigare con il piccolo diavoletto: l’apparizione del cartone sarà limitata a Booth.
Non potevamo far andare Stewie in giro per il laboratorio e farlo parlare con chiunque…quello sarebbe stato un crossover spudorato! E’ sempre stata concepita per essere un’allucinazione realistica… una che ci avrebbe condotto a fare quello che volevamo con Booth e Brennan

In caso abbiate vissuto in una caverna senza una Wi-Fi, quello che vogliono fare è far andare a letto i due partner nella Season Finale del 14 maggio (un evento che Nathan assicura “non sarà un’allucinazione”), ma prima di quello, Brennan chiederà a Booth di essere il padre di suo figlio nel penultimo episodio (4×25 “The critic in the Cabernet”), richiesta che condurrà alla prima delle due apparizioni di Stewie.
Stewie sarà nella sala dei donatori di sperma con Booth” spiega Nathan, che dice anche che tutti i suoi dialoghi saranno scritti di suo pugno dal creatore dei Griffin Seth MacFarlane
Qualunque cosa Seth voglia fare va bene. Per quanto mi riguarda Stewie potrebbe anche cantare!

Cosa ne pensate? Questo crossover è troppo sciocco? O sperate che il fine (la diagnosi di Booth nel 4×25) giustifichi i mezzi (Stewie)?

Fonte: Ausiello Files

Leggi la traduzione degli script delle scene in cui appare Stewie

12 Commenti

  1. simona

    Bones con un personaggio dei cartoni animati!!!MA VIA!!!

    Comunque questa è una cosa da nulla in confronto al fatto che Brennan chiede a Booth di donare il suo sperma…..e poi?cosa vogliono far succedere?Booth che le suggerisce invece di farlo al naturale? (ecco la scena di sesso che ci hanno promesso!!)
    E’ orribile!!!!

    Replica
  2. reihino83

    Schifo. Rabbia.ecco quello che provo a sentir questa notizia!mi vogliono rovinare il telefilm!in un momento cruciale come booth che è in sala donazioni mi fanno risolvere la cosa da un mostriciattolo???ma mi prendono per i fondelli??!!ma come farà ad essere una cosa accettabile/credibile in un contesto come Bones???già mi ero fatta piacere a fatica Parker e Luc, però almeno avevano un senso. Ma un cartone animato alla jessica rabbit…che schifo. Hanson mi hai deluso in ogni caso.

    Replica
  3. xhio (Autore Post)

    Ammetto che la “trovata”, a primo impattto, possa non sembrare delle migliori, ma se vista nell’ottica generale, tutto sommato, ha il suo perchè…
    Io aspetterei comunque di vedere come viene una volta girata e filmata, perchè sono sicura che sarà meno peggio di quel che crediamo ;)

    Replica
  4. sanguinaria

    Stewie,ho Dio!!! XDDD lo so che probabilmente dovrei arrabbiarmi per la presa di fondelli generale,e in parte lo sono…ma ho visto l’immy di Booth ,Brennan e il marmocchietto genialoide…e collegandolo con il fatto che Brennan vuole un figlio da Booth (alla banca del seme!?! Macome hanno potuto!!!O_O)…che lo fanno e l’immagine …bhè,mi si è presentato uno scenario davvero inquietante …XDDD Non è difficile quindi,fare 2+2…= il risultato è Stewie come figlio dei nostri beniamini…(appena mi sarà passata di mente questa visione ,credo che mi incazzerò come una belva…ma per il momento…)
    E per rispondere a chi ,se mai,se lo stesse chiedendo:no,è difficile che sia seria XDD

    Replica
  5. iaia5

    A me invece la cosa incuriosisce, sono molto fiduciosa, credo che sapranno renderla scientifica e realistica e poi ci sarà da ridere, adoro Stewie! Certo non riesco ad immaginarmelo in un contesto come Bones, cmq staremo a vedere cosa si inventeranno…..

    Replica
  6. Debby

    Tutto questo panico generale non lo vedo… insomma fino a questo momento hanson ci ha dato quattro splendide stagioni diamogli un po’ di fiducia, no? certo avrei preferito un’allucinazione più in carne, ma suvvia non disperiamo no?

    Replica
  7. Dreamhunter

    Mamma mia, che commenti drammatici…!!!
    Personalmente la penso come Xhio, Iaia5 e Debby. Non giudichiamo prima di aver visto. Tra l’altro, se questa cosa sarà fatta bene, porterà a Bones molta visibilità e forse tanti che ancora non l’hanno capito, anche oltre oceano, si renderanno conto che Bones non è solo un crime drama ma un prodotto assolutamente unico e originale. ;)

    Replica
  8. sunbeam_francy

    fidiamoci…dopo 4 stagioni così splendide e sempre in crescendo sarà una cosa fatta bene! ;)

    Replica
  9. Debby

    Si infatti stiamo tranquilli ed aspettiamo… comunque, a prescindere da Stewie, la cosa dell’inseminazione in se mi da un po’ fastidio… non lo so… c’è qualcosa che mi stona…

    Replica
  10. Teddy Bear's Bones

    Per quanto mi riguarda credo che farò a meno degli spoiler per un pò, il fatto è che non sopporto proprio i Griffin in generale, e in particolare il personaggio di Stewie. Fra inseminazione artificiale e mostriciattoli con la testa a palla da football mi sembra che stiamo entrando nel grottesco. Brennan che pensa di fare un figlio tramite inseminazione artificiale??
    No way! Assolutamente OOC secondo me.
    Meno verosimile delle presunte visioni di Booth. Mi sembra di intravedere già il salto dello squalo… Aspetterò, certo, come tutti voi, di vedere per giudicare; ma a cosa serve parlare di spoiler se non per stimolare reazioni e commenti?
    La mia reazione è certamente negativa, spero di ricredermi.

    Replica
  11. xhio (Autore Post)

    Scusa, semmai è il contrario: l’inseminazione artificiale è proprio IN-character per una come Brennan!
    E sebbene anche a me non piacciano particolarmente i Griffin capisco la mossa pubblicitaria, che anche a livello narrativo ha il suo perchè.
    Vi invito a leggere la discussione relativa a questo argomento che si è sviluppata sul Forum perchè credo possa fornire un’interessante chiave di lettura di tutta la questione…

    Replica
  12. Dreamhunter

    Sono d’accordo anch’io che l’inseminazione artificiale per una come Brennan sia assolutamente in character. Non mi sarei aspettata nulla di diverso, in effetti…
    Circa il salto dello squalo… Mah. Sono circa quattro anni che questo famoso salto dello squalo viene predetto dai fans ad ogni svolta di un certo peso… ma finora a saltare sono stati solo i fans, appunto, sulle loro sedie. Lo squalo non s’è visto. :D
    Scherzi a parte, un punto di forza di Bones sono i suoi attori e le loro interpretazioni. Aspetto di vedere i confini oltre cui David e Emily sapranno portarmi (spero in acque prive di squali…).;

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: