Total TvGuide UK Intervista Emily & David

TV Guide – versione inglese – intervista David Boreanaz ed Emily Deschanel che rispondono ad alcune delle curiosità dei fan sul telefilm, sui loro ruoli e su quanto interpretare questi personaggio li abbia cambiati.

Buona lettura ma attenzione agli spoiler , David ed Emily parlano della 5° stagione e del 100° episodio!

La serie riprende (a marzo, in UK, con l’episodio 5×11) con un riferimento ad X-Files. Pensate di avere qualcosa in comune con questo show?
David: Potreste guardare a Seeley Booth e Temperance Brennan come Mulder e Scully. O come Bruce [Willis] e Cybill [Shepherd] in Moonlighting. In effetti potreste anche vederli come la Hepburn e Tracy. Penso sia questo il meglio della commedia romantica.

Lo show sta per arrivare al 100° episodio questa stagione, vi aspettavate sarebbe durato tanto?
Emily: Pensavo sarebbe durato per due anni e già questo sembra un eternità. Arrivare a cinque anni è una grande conquista.
David: Non penso che ti aspetti mai nulla, sono semplicemente felice di lavorare. Sapevo che il 100° episodio avrebbe riguardato il loro primo caso e come si erano incontrati, e risponderà a domande sulla loro attuale relazione.

E David, tu hai diretto l’episodio, vero?
David: Volevo tornare a dirigere e quando il 100° è sbucato fuori ho detto che mi sarebbe piaciuto farlo.
Emily: E’ un regista veramente di talento. E ci saranno un matrimonio ed un fidanzamento questa stagione, ma non dirò tra chi.

Quindi Booth e Brennan: lo faranno o non lo faranno?
David: Tutti chiedono sempre questa cosa. È una linea sottile e chi dice che lo show non peggiorerebbe se non lo facessero? Mi diverte l’amore e la sfida che c’è tra loro.
Emily: David ed io cerchiamo sempre di portare i personaggi ad avvicinarsi e ad avere una certa tensione, a quei momenti in cui pensi che potrebbe accadere qualcosa. Sono probabilmente fatti l’uno per l’altra.

Come affrontate tutte le storie più dark?
Emily: Può essere dura avere a che fare con la morte tutti i giorni, e non solo con la morte, ma con dolorosi omicidi. Non sono ancora mai stata in un obitorio. Non ho mai visto il corpo di un morto. Ho deciso di non farlo. Il mio personaggio si suppone sia a suo agio con i corpi, quindi non volevo rischiare di cambiare questa cosa e non sentirmi a mio agio all’improvviso.
David: Ho già percorso questo cammino prima e riesci a trovare dei modi per affrontarlo. Impari la pazienza e il duro lavoro e bilanci la tua vita. Aiuta anche che io sia un tipo che si diverte con la popò finta ed i cuscini che fanno le puzze! (n.d.t. avete presente qui cuscini gonfiabili che emettono il suono di un peto se ti ci siedi sopra? Si riferisce a quelli)

Quanto vi ha cambiati interpretare Booth e Brennan?
Emily: Ha decisamente alimentato il mio temperamento cattivo.
David: Io ho imparato di amare i calzini.

Traduzione: omelette73
Fonte: FanForum

10 Commenti

  1. molly

    mi sa che il bel david ha le idee un po’ confuse..il successo di BONES E’ DOVUTO PRINCIPALMENTE ALLA VELATA STORIA D’ AMORE TRA B\B..QUINDI NON HA SENSO QUANDO AFFERMA CHE LA SERIE POTREBBE CONTINUARE AD ANDARE BENE IN FATTO DI ASCOLTI ANCHE SE LORO NON DOVESSERO METTERSI INSIEME.MA SE QUASI TUTTE E CINQUE LE SERIE SPECIALMENTE L’ULTIMA SONO CARATTERIZZATE DALL’EVOLUZIONE DELLA LORO STORYLINE?GIUSTO?ATTENDO VOSTRO PARERE.GRAZIE.

    Replica
  2. omelette73

    @Molly, David dice la frase in modo un po’ strano, ma se levi tutti i negativi che usa, in effetti afferma il contrario di quello che ‘sembra’. Nel senso che dice che per lui la serie potrebbe peggiorare se NON lo facessero. Cioè peggiorerebbero se non si mettessero insieme. :)

    Replica
  3. Diana_Dwight

    mi sa che dobbiamo aiutare i sceneggiatori con delle idee per salvare sia le capre che i cavoli. Certo che B/B devono mettersi insieme, sono fatti l’uno x l’altra. Ma servirebbe anche la tensione per far andar avanti lo show. Morirei se finissero dopo la 5ta stagione :-) Cari bonies, chi abbonda d’immaginazione, fatevi avanti!!!

    Replica
  4. xhio

    @Diana: Io dico che gli sceneggiatori di idee ne hanno già in canna parecchie… ;)

    @Molly: cortesemente NON DEVI SCRIVERE TUTTO IN MAIUSCOLO! Ultimo avvertimento.

    Replica
  5. Alessia

    Sinceramente, io concordo con David, che ha più volte ammesso che un’eventuale relazione tra Booth e Brennan farebbe calare la popolarità dello show.
    Quello che David ha sempre inteso in questi commenti è che, almeno in parte, il successo dello show è dovuto alla straordinaria alchimia tra i due personaggi che, pur non stando insieme, sembrano una coppia a tutti gli effetti.
    Sicuramente la popolarità dello show non calerebbe se la coppia più voluta della TV si venisse davvero a creare, ma questo avvenimento (ed è questo che intende David), dopo l’iniziale euforia, spezzerebbe il dinamismo dello show e si verrebbe a perdere la caratteristica che fa di Bones uno dei migliori telefilm.

    Replica
  6. omelette73

    @Alessia non sono d’accordo. Per me la loro alchimia non è dovuta solo al fatto che “si inseguano” da 5 stagioni. Sia Emily che David sono due eccezionali attori e sono certa che saprebbero dar vita ad una serie divertentissima e affascinante di situazioni. Sarebbe come dire che qualsiasi coppia nella vita reale finisca di avere una storia che valga la pena di essere raccontata solo perché si mette insieme. Per me questo è un inizio non una fine. Il vero problema sta nel fatto di superare questo tabu televisivo che veda le coppie ‘formate’ non di successo. Se sai scrivere le cose giuste e recitarle bene, la coppia B&B per me potrebbe non avere mai fine, a prescindere dal fatto che stiano o meno insieme, tutto sta nell’avere il coraggio di affrontare il rischio.

    Replica
  7. Alessia

    @omelette73 sicuramente Emily e David sarebbero in grado di portare avanti una relazione tra B&B, grazie alla loro meravigliosa alchimia eccetera eccetera, ma ci vorrebbero sicuramente copioni all’altezza, che non facciano cadere nel banale un evento (diciamocelo) straordinario.
    Insomma, ci vorrebbero sceneggiature davvero grandi, che esaltino al meglio le capacità dei due protagonisti, ma che al tempo stesso riescano a lasciare lo show esattamente com’è, senza lasciare come sfondo le vicende di tutti gli altri personaggi.
    Per questo, a mio avviso, mettere insieme B&B non sarebbe congeniale allo show, che rischierebbe di diventare esclusivamente “la storia tra Booth e Brennan” e far calare gli ascolti, già precari in Italia.

    Replica
  8. omelette73

    @Alessia io resto dell’idea che gli sceneggiatori sarebbero più che all’altezza, visto che comunque sono 5 stagioni che riescono ad attrarre spettaori (aumentando considerevolmente gli ascolti) senza dopotutto aver fatto fare poi chissà quali significativi passi alla storia B&B. E comunque vederli insieme non penso escluderebbe raccontare la storia degli altri, esattamente come non lo esclude ora. :)
    Gli ascolti in Italia…lasciamo perdere, non è sicuramente quallo il metro di paragone da prendere in analisi. Gli ascolti in Italia NON ESISTONO.

    Replica
  9. molly

    @sono d’accordo con omelette73 gli sceneggiatori H\H\e S.NATHAN sono all’ altezza della situazione..ma devono decidere ancora quanto vogliono far fare il salto di qualita’al telefilm ed alla storyline dei protagonisti sarebbe ora ormai.ma temo che questa svolta non ci sara’ancora nel finale di 5.stagione e probabilmente neanche nella sesta da quanto posso aver capito dalle ultime dichiarazioni che ha fatto il bel david in una sua ultima intervista.Anzi sembra che i due prendano strade di diverse al momento vedremo mancano pochi giorni quindi..

    Replica
  10. elizabeth second

    secondo me la cosa migliore da fare è lasciare la situazione così com’è, xk sinceramente, provate a immaginare B&B insieme, secondo me tt il telefilm cambierebbe e (sempre secondo me) peggiorerebbe molto…

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: