David Boreanaz alla Wizard Con di Philadelphia

La settimana scorsa si è svolto a Philadelphia il Wizard World 2014, un evento simile alla Comic Con di San Diego a cui partecipano vari attori e volti noti della cultura pop, soprattutto attori che hanno interpretato o interpretano tutt’ora personaggi in serie tv, saghe o film sci-fi o fantasy.

Tra gli ospiti di quest’anno c’era anche il nostro David Boreanaz, che come ben sapete deve la popolarità proprio a questo “mondo”: il mondo di Joss Whedon e del Buffyverse dove ha interpretato per 7 anni il bel tenebroso Angel.

David Boreanaz alla Wizard Con 2014

David durante uno dei panel organizzati al Wizard Con

Per l’occasione, il sito philly.com ha intervistato David chiedendogli cosa significhi per lui essere in tv da ormai quasi 18 anni, cosa gli piaccia di più della sua Philadelphia e quali ruoli gli piacerebbe magari interpretare in futuro.

Il WIZARD CON di PHILADELPHIA ha un ospite molto speciale quest’anno, dal momento che l’attore originario di Philly parteciperà al Wizard show proprio qui.

“Sì, sono davvero eccitato,” ha detto Boreanaz, meglio conosciuto al pubblico per i suoi ruoli in “Buffy L’Ammazzavampiri”, “Angel” e il telefilm ancora di successo “Bones”. “Mi fa piacere tornare a casa e passare del tempo con i fan che parteciperanno all’evento. Credo che il Wizard Con non sia fantastico solo per i fan dei fumetti, in quanto negli anni si è evoluto come convention ed è diventato molto più di quello.”

“Accidenti,” ha aggiunto, “ricordo che durante i primi anni di “Buffy” andai al Comic Con di San Diego ed era davvero piccolo.”

Quando Boreanaz aveva solo 7 anni, la sua famiglia si è trasferita a Philadelphia dopo che il padre, Dave Roberts, ha ottenuto un lavoro come metereologo presso la 6ABC.

“Come potevo dire no a Philadelphia,” ha detto Boreanaz. “È la mia città.”

“Sono davvero contento di partecipare perché è la mia città e sto tornando a visitarla, è il luogo dove ho frequentato la scuola elementare e il liceo e i miei genitori vivono ancora lì.. È una gran bella opportunità. Non vedo l’ora di andarci.”

“Mi piace davvero molto tornare a casa mentre sono in hiatus [da Bones] e non ho nessun progetto da portare avanti,” ha aggiunto. “È una cosa molto speciale da “dare” alle persone, persone che vogliono parlarti della tua carriera o magari chiederti consigli su come far partire la loro. È ciò che mi piace di più.”

Boreanaz dice che sarà facile da individuare. Sarà quello che starà sempre facendo qualcosa.

“Sarò impegnato,” ha detto. “Firmerò autografi per i fan e avrò l’occasione di fare delle sessioni di “domande e risposte” e seminari e roba del genere.. Fanno un gran bel lavoro con l’organizzazione. Sarà divertente.”

Uno dei motivi per cui Boreanaz non ha mai potuto partecipare al Wizard Con prima di quest’anno è che sin dal 1997 non ha mai avuto un anno libero dove non interpretasse un ruolo principale in una serie tv. Prima c’è stato “Buffy L’Ammazzavampiri” (1997-2003), seguito dallo spin-off “Angel” (1999-2004) e poi “Bones” (2005-presente), il quale Boreanaz dice che non è in pericolo di finire tanto presto.

Sono 18 anni di costante lavoro in tv.

“Già,” ha detto Boreanaz. “È molto raro. Fortunatamente, tutto ha fatto parte di un gran bel viaggio.”

Nonostante a David Boreanaz non piaccia pensare troppo a futuro, dice che c’è un personaggio che gli interessa davvero molto.

“Adorerei essere Batman! Sarebbe fantastico,” ha aggiunto. “Mi piacerebbe un sacco fare un film di supereroi! Ma credo che dovrebbe essere un progetto giusto per me. Sono sempre dell’idea di fare ciò che è più giusto per me in un particolare momento. È così che prendo in considerazione certe cose.”

David si è decisamente divertito molto a questo evento. Vi lasciamo alcune foto di David insieme ai fan che hanno avuto la fortuna di incontrarlo..E non solo!

“Sto facendo una foto con David Boreanaz e proprio in quel momento Emma decide di nascondersi.”

Come potete ben vedere David è stato molto gentile e disponibile con tutti i fan. Ma non ha incontrato solo loro!

Ecco una foto dal Twitter di Elisa Dushku, la “Faith” del Whedonverse. Non sono adorabili?

Ma non è finita qui..

Ebbene sì..David è insieme a Nathan Fillion e Alan Tudyk! Come si suol dire..when fandoms collide!

E ora un volto sicuramente noto ai fan di Bones..Ve lo ricordate?

Sì, proprio così..Sono David e Eddie McClintock, il nostro Sully!

Fonte: (articolo) Philly.com

(foto) Tumblr & Twitter

Traduzione: Mars

2 Commenti

  1. antobetty

    Fantastico David bellissimo

    Replica
  2. Sara

    Ma quanto é bono David…..pazzesco

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: