Go Bones Go!

Buoni ascolti, ieri sera, x Bones, nonostante lo spostamento da lunedì a sabato, nonostante fosse la pre-vigilia di Natale, nonostante fosse sabato sera, nonostante sia stato messo a confronto con programmi tipo lo speciale natalizio dei Simpson, pubblicizzati molto di più e soprattutto molto meglio.
Quindi, nonostante tutto, pollice sù per gli ascolti! :)

La traduzione dei dialoghi si conferma spesso imprecisa e approssimativa, anche se negli episodi di ieri sera, fortunatamente, almeno a prima vista, non ci è sembrato di notare alcun taglio di scene.
Ma i problemi, come sempre, ci sono:

# in primo luogo è stata una cosa vergognosa che al termine dei due episodi sia stato ritrasmesso lo stesso trailer della settimana scorsa, che pubblicizzava 1×09…che era appena stato trasmesso!!!
Chiedere un nuovo trailer per gli episodi della prossima settimana era chiedere troppo?
# l’altro problema riguarda, per l’appunto, la programmazione della prossima settimana: su qualsiasi guida televisiva e sullo stesso sito Mediaset viene riportato che sabato 30/12 alle ore 21.05 andranno in onda gli episodi “Sotto la città” e “Morte di un supereroe”. Cronologicamente, dovrebbero essere l’1×11 (“Woman in a car”) e 1×12 (“Superhero in the alley”).
Chi ha già visto gli episodi in lingua originale, tuttavia, si sarà reso conto che intitolare “Woman in a car” con “Sotto la città” risulta alquanto fantasioso e affatto pertinente ai contenuti dell’episodio in questione.
Il titolo sembrerebbe infatti potersi adattare alla puntata 1×16 “The woman in the tunnel”, la quale, per l’appunto, si svolge nei tunnel sotterranei alla città. Viene da domandarsi: come mai ancora un cambio nell’ordine degli episodi? Le ipotesi sono due:
1) Si tratta ancora di censura. In una scena di 1×11 si vede un dito tagliato ad un bambino, e, di conseguenza, Mediaset ha pensato bene di aggiungere l’episodio alla “lista nera” (costituita già da 1×03 e 1×05) di quegli episodi che, si spera, manderà in onda a gennaio in 2^ serata. Ma, in questo caso, perchè sostituire 1×11 con 1×16, invece di trasmettere direttamente 1×12 e 1×13?
2) Si è voluto seguire l’ordine originario degli episodi, che prevedeva 1×16 “The Woman in the tunnel” (“Sotto la città”?) come episodio n°11. Ma, in questo caso, perchè cominciare solo adesso a seguire l’ordine originario degli episodi e non da subito?
I misteri di Mediaset…

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: