Bones celebra il suo 100° episodio

Si è svolto lo scorso martedì 26 gennaio, al termine delle riprese, il party celebrativo per i 100 episodi di Bones, ed è stata festa grande, per il cast, per la crew, per il network, ma anche per tutti i fans, che da sempre hanno avuto un ruolo fondamentale in questo show e un rapporto speciale con i suoi protagonisti.

Gli stessi fan che, mentre all’interno degli studios Fox andavano avanti i brindisi, i festeggiamenti e le interviste, erano tutti riuniti su Twitter, per condividere insieme la trepidante attesa di un messaggio o di una foto da chi aveva la fortuna di essere dentro.

Il cast e i produttori di Bones alla festa del centesimo episodio

Il cast e i produttori di Bones alla festa del centesimo episodio

Per una cronaca dettagliata dell’evento, completa di immagini e video…seguiteci!

Martedì 26 gennaio 2010, a Los Angeles sono circa le 15.30 di pomeriggio.
Mentre gli attori stanno finendo di girare le ultime scene del 100° episodio di Bones (5×16 “The parts in the sum of the whole”), all’interno dello stage 6 degli studios Fox (il set del mitico laboratorio del Jeffersonian) gli inservienti preparano l’imminente festa, mettendo in fresco lo champagne e disponendo l’imponente torta per le foto.
La stampa si accalca per accaparrarsi i posti migliori.

Su Twitter, i fan di tutto il mondo si riuniscono sotto al tag #Bones100episodes per condividere insieme la trepidante attesa di qualche notizia, foto o indiscrezione dal set, e capita così di scambiare qualche battuta con le italiane ancora in piedi nonostante l’ora (in Italia era mezzanotte passata) con la stessa semplicità con cui una fan brasiliana, collegata “di nascosto” durante una pausa lavorativa, ci risponde ad un commento sulle buffe acconciature degli attori.
E’ proprio vero che internet annulla tutte le distanze, e, come in occasione del tweetpeat dello scorso 7 gennaio, anche stavolta, i fan di tutto il mondo sono collegati dalle estremità più remote del globo per stringersi intorno ai loro beniamini e condividere con loro questo grande momento di festa.

Eh sì, perchè forse suonerà un po’ ingenuo, ma la sensazione era che la festa non fosse solo del cast e degli sceneggiatori, ma anche di tutti noi che da 5 anni seguiamo con dedizione e passione tutti gli sviluppi non solo della serie, ma anche di quello che succede dietro le quinte.
E la cosa bella è che sono gli stessi artefici di Bones a riconoscere l’importanza di noi fan e a farci sentire parte della loro grande famiglia! Non per niente erano Hart Hanson (showrunner dello show), Josh L. (in arte @mosh426, assistente di HH), Stephen Nathan (sceneggiatore, produttore nonchè braccio destro di HH) e Caroline Hylton (sceneggiatrice) ad “alimentare” il grande fermento su Twitter postando di tanto in tanto una frase o una foto che ci desse un’idea di quanto accadeva all’interno dello stage 6.

Oltre a loro, altre due importantissime fonti per il resoconto della serata sono state le due giornaliste di Zap2it Marisa Roffman e Korbi, che anche in questa occasione ci hanno dato prova di essere veramente due fan sfegatate di questo telefilm, fornendoci non solo aggiornamenti “live” durante la festa, ma anche interessantissimi articoli, video e interviste che continueranno ad essere pubblicati per tutta la settimana…

Ma andiamo con ordine.

Al party erano presenti alcune influenti personalità della 20th Century Fox nonchè i diretti responsabili di Bones, gli sceneggiatori, il cast, la crew, una cinquantina di giornalisti circa, e la famiglia Boreanaz al completo, con tanto di moglie (Jaime Bergman), genitori (il mitico presentatore Dave Thomas, da poco pensionato, e consorte) e figli (la neonata Bardot e il piccolo Jaden) di David.

L’unico assente (giustificato) della serata era John F. Daley, l’attore che interpreta il giovane Dr.Sweets, che, come ci confida Hart Hanson tramite Twitter, era impegnato nella registrazione di un album con la sua band musicale, i Dayplayer (di cui abbiamo ascoltato alcune canzoni nell’episodio 4×26 “The end in the beginning”).

Dopo i discorsi introduttivi dei “capoccia” della Fox (Dana Walden ha addirittura augurato a Bones “altri 100 di questi episodi”, che “Fatti due conti” ha scherzato Emily Deschanel “equivalgono ad un rinnovo di altri 5 anni!”) il microfono è passato ai veri protagonisti dello show.
Vi riportiamo parte dei loro discorsi (di cui QUI trovate il video) perchè, con la voce rotta dall’emozione, hanno detto DELLE cose veramente belle, che non possono non commuovere chi ama questo show.

In primis, ha parlato il Boss, il leggendario Hart ‘Big Tease’ Hanson, showrunner, nonchè creatore, nonchè produttore, nonchè sceneggiatore della serie stessa. Che nonostante la solita battuta pronta, ha dovuto prepararsi un (prolisso) discorso per non cedere all’emozione…

Hart Hanson durante il suo discorso

Il centesimo episodio è decisamente una pietra miliare. […]
Sto tentando di non nominare le persone per nome, ma ci sono un paio di persone… – non vi preoccupate, ho quasi finito – che devo assolutamente menzionare.
Una di queste è il mio grande amico Stephen Nathan. (applauso)
Tutti pensano che io e Stephen ci conosciamo da 20 anni, alcuni addirittura pensano che siamo sposati da 20 anni… beh, non lo siamo. Ci conoscevamo solo da poco tempo prima di iniziare Bones e il giorno che chiamai Stephen per chiedergli se poteva essere interessato a lavorare nello show mi disse di sì, nonostante non avesse ancora letto il copione e non avesse decisamente visto il Pilot. E così è arrivato questo uomo, che è come un coltellino svizzero, può fare qualsiasi cosa e ha un enorme dose di entusiasmo […]

Dopodichè il microfono è passato in mano ad un David Boreanaz veramente commosso (che, tra l’altro, è tornato a vestire anche i panni del regista in questo 100° episodio), che, nonostante non fosse al suo “primo” centesimo episodio (già aveva festeggiato questo traguardo in Angel) è riuscito a trattenere a stento l’emozione.
[Tra parentesi, se vi state chiedendo perchè abbia i capelli pettinati con la riga da un lato – gli spoilerati lo sanno – vi possiamo dire solo che aveva appena finito di girare l’episodio 100, e che quello era il modo in cui acconciavano Booth nella prima stagione…]

David Boreanaz durante il suo discorso

Credo che quello che rende questo momento veramente speciale è che siamo arrivati qui tutti insieme, come una famiglia. […]
Ringrazio Hart, che è come un fratello maggiore per me […] e Stephen e tutti gli altri che sono qui, ma in particolare ringrazio il cast. Tutti voi mettete così tanto cuore, amore e amicizia nel vostro lavoro ed è importante che siamo in grado di riconoscere quanto questo sia importante, sapere che quando andiamo a lavoro, ogni giorno, alle 7 di mattina, noi siamo lì gli uni per gl altri.
E’ una tale benedizione sentirsi parte di tutto questo!
E ringrazio Emily che… non lo so, io… ci sono dei momenti in cui, sapete, semplicemente… vedi qualcuno con cui lavori e questa persona semplicemente riconosce qualcosa dentro le altre persone e dice: “Sono qui per aiutarti con questa scena e per riuscire a risolvere insieme questo momento” e ti ringrazio dal profondo del mio cuore. E dò il mio cuore non solo a te, ma a tutto il cast.

Il discorso di David termina con il ringraziamento ad Emily e quando, nel passarsi il microfono, i due si abbracciano e vedi questo ragazzone grande e grosso così commosso, e senti lei che gli sussurra “Ti voglio bene”, non puoi non commuoverti anche tu, nel vedere quanto queste persone siano legate anche fuori dallo schermo…

Emily (ormai da noi soprannominata “La Dea“) è un concentrato di energie, ride, scherza e non sta ferma un minuto, ma, anche se sa mascherarlo benissimo con la sua solita classe, sotto sotto, si percepisce anche il suo nervosismo…

Emily Deschanel durante il suo discorso

<< L’altro giorno parlavamo degli ascolti di giovedì scorso, del fatto che abbiamo battuto CSI, e Frank, uno dei tecnici, ha detto: “E’ un’ottima cosa per voi, ragazzi” e io ho risposto: “Il merito non è solo nostro [cioè non solo degli attori], ma NOSTRO [di tutti coloro che lavorano allo show]!” […]
Io credo che… accidenti, Hart ha detto così tante cose… >>
Si sente David Boreanaz che commenta: “Come al solito”.
Emily ride, poi riprende:
<< No, dai, ha detto cose bellissime. Sono così grata ad Hart che ha creato questo personaggio, a tutti gli sceneggiatori che hanno scritto questi meravigliosi copioni, agli studios e al network, per averci supportato in tutto questo.
Ma soprattutto a David, il mio meraviglioso partner. Io… ricambio tutto quello che hai detto. Mi hai aiutato in così tanti momenti difficili, ma anche in quelli belli… e a volte sento come se potessimo capirci l’un l’altra senza bisogno di (si guardano e ride) parlare.
Grazie a tutti! >>

Finiti i discorsi, è venuto il fatidico momento del taglio della torta. Inutile dire che è stato un tuffo al cuore per tutti noi sapere e vedere Emily e David tagliare la torta insieme ad Hart…un momento davvero emozionante.

Hart, Emily e David tagliano la torta dei 100 episodi

Hart, Emily e David tagliano la torta dei 100 episodi

[ Tutte le altre foto della festa le trovate in Gallery > Cast > 2010 > Celebrazione 100° episodio ]

A regalarci l’ultima perla della serata ci ha pensato bene quel mattacchione di David Boreanaz, che è sgattaiolato alle spalle di Hart Hanson mentre questi veniva intervistato da ET Canada, e gli ha spiaccicato in faccia un bel piatto di torta! (Guarda il video che testimonia lo scherzo)
Il “fattaccio”, in realtà, è stato ripreso anche dalle altre telecamere che si trovavano nella stessa sala per intervistare gli altri attori, allertate dall’urletto lanciato da Emily.

Le persone dietro a Bones si sono divertite durante la celebrazione del 100° episodio questa settimana.

Mentre KorbiTV era nel mezzo di un’intervista all’adorabile Michaela Conlin (Angela), David Boreanaz (Booth) è comparso di soppiatto dietro al creatore dello show Hart Hanson – il quale era a sua volta nel bel mezzo della sua intervista – e gli ha spiaccicato una torta in faccia.

Noi siamo stati avvisati che c’era uno “spiaccicamento di torta” da un suono di allarme emesso dalla signorina Emily Deschanel.

“Questo è quello che accade sul set!” ci ha detto Michaela “David che spiaccica torte in faccia alla gente!”

Ci ha anche confidato che mentre è normalmente David a fare monellerie sul set, lei pensa che sia ora che lei ed Emily (Brennan) gliene facciano qualcuna a lui…

Guardate il video di come si è svolto il tutto

Fonte: Zap2it by Marisa Roffman
Traduzione: omelette73

Questo è veramente tutto.
Speriamo con questo resoconto di aver fatto sentire anche voi un po’ più parte della grande famiglia di Bones e non possiamo non concludere con un enorme augurio per questo telefilm:

ALTRI 100 DI QUESTI EPISODI!!!

13 Commenti

  1. Giovanni

    Ottimo resoconto e veramente emozionante.

    Ciao :-)))

    Replica
  2. Giovanni

    Poi dimenticavo: la torta con le ossa non l’avevo ancora vista!!!

    Ciao

    Replica
  3. sella

    Giornata indimenticabile. Una festa grandissima, che ha unito i presenti a LA e noi appassionati in tutto il mondo. Tutto questo è molto bello.
    Complimenti per il lavoro redazionale, è stato realizzato in maniera splendida.

    Replica
  4. Angel

    Bellissimo racconto…..Complimenti…..:-) mentre leggevo…E’ stato come se ci fossi….Sopratutto il discorso commosso di David….Vederlo li..Con tutta la sua bellissima famiglia..dimostra quanto questo cast sia unito…;-)veramente bello…fortunati i fans che sono riusciti a entrare….ma grazie…di cuore…di averci reso partecipi…..:-)Sperando di vedere ancora altre mille puntate…Auguri!!!!!!!!

    Replica
  5. simona

    Fantastico veramente!!
    Il discorso di David e l’abbraccio che si sono scambiati lui ed Emily…sono stati due momenti proprio toccanti, se fossi stata lì avrei pianto dalla commozione
    Tanti auguri a tutti loro !!!

    Replica
  6. Anto

    Assolutamente fantastico!!!

    Replica
  7. lotus in dream1927

    Bellissimo resoconto.
    Mi emoziono ogni volta.

    100 di questi giorni show del mio cuore.

    Replica
  8. Angelus

    100 episodi e non sentirli nemmeno! E’ sempre la solita storia, vorrei vedere come finisce, ma allo stesso tempo vorrei che non finisse mai..

    Replica
  9. abby93

    Che dire….fantastici!! Mi sono emozionata tantissimo!!!

    Replica
  10. Markos

    Wow…che invidia! Altri 1000 di questi episodi e… la torta, che bella!!

    Replica
  11. patty

    bellissima….me la ero persa….la festa per il 100° episodio….che amori li amo

    Replica
  12. stefania

    E’ veramente stupendo!!!!!

    Lui è una persona così dolce che ….. non sembra vero!!!!

    e lei gli vuole davveroben come compagni di lavoro sono il massimo e questo poi si riflette nello show!!!

    auguri!!!!

    Replica
  13. Pingback: i-Bones.net » Party per festeggiare il 100° episodio

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: