Matsuda Seiko in Bones

E’ stato annunciato oggi che la famosa cantante, attrice ed “idolo eterno” giapponese Matsuda Seiko (47) apparirà nello show americano Bones nei panni di una giornalista giapponese in un episodio dell’attuale stagione, che sarà trasmesso ad aprile (si tratta dell’episodio 5×15 “The bones on the blue line”).

Matsuda Seiko in una scena con David Boreanaz ed Emily Deschanel

Matsuda Seiko in una scena con David Boreanaz ed Emily Deschanel

Lo show è basato sulla scienza forense, con ogni episodio che si concentra su un caso dell’FBI che riguarda il mistero celato dietro a resti umani portati dall’agente speciale dell’FBI Seeley Booth (David Boreanaz, 40) al team dell’antropologa forense, dottoressa Temperance “Bones” Brennan (Emily Deschanel, 33).

Matsuda ha ricevuto l’offerta dato che il team della produzione cercava una buona attrice per il ruolo di una giornalista giapponese che dovrebbe seguire alcuni aspetti del lavoro di Brennan e intervistarla riguardo al suo nuovo libro.
Lei parla correntemente inglese, la sua capacità recitativa non è in questione e la sua popolarità è alta.
Non c’è dubbio che abbiano scelto l’attrice giusta per il ruolo.
Negli anni ’90 ha fatto il suo debutto come cantante in diversi mercati, compreso quello americano con dei buoni risultati per un’artista asiatica, quindi né il mercato americano, né la lingua le sono totalmente sconosciuti.

Appena ricevuta l’offerta non ha esitato ad accettare anche se non aveva nemmeno ricevuto il copione. Entrambe le parti sono state contente e lei ha lavorato duramente per memorizzare il copione, nonostante il tour nazionale che ha intrapreso da novembre a dicembre.
All’inizio di quest’anno (in gennaio) ha girato per due settimane per la serie, senza che i media ne sapessero nulla.

Matsuda Seiko ed Emily Deschanel in scena

Matsuda Seiko ed Emily Deschanel in scena

Lo staff Americano e persino l’attrice principale, la Deschanel, sono stati davvero sorpresi dal suo livello di professionalità. Potrebbe fare bene qualsiasi cosa, ma nessuno di loro si aspettava che fosse così brava nonostante il copione in inglese: “Ho tentato di non essere di disturbo. Devi conoscere pienamente le parole dei tuoi partner ed essere in grado di rispondere propriamente”.
Sfortunatamente non sarà aggiunta al cast regolare, ma Mastuda sarebbe pronta quando loro lo fossero: “Mi piacerebbe davvero interpretare di nuovo il ruolo”.

Prima Sanada Hiroyuki (49) per “Lost”, poi Takeuchi Yuuko (29) per “Flash Forward” e adesso Matsuda? Il suo ruolo non è da regular, ma potrebbe essere una nuova ondata di attori giapponesi nella televisione americana? Una cosa è certa, la sua sola apparizione spingerà molto la serie in Giappone.

Fonte: kawaii Joyuu
Traduzione: omelette73

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: