Bones vince il suo secondo GENESIS Award!

Il 20 marzo 2011 Bones, con l’episodio 5×06 “The Tough Man in the Tender Chicken”, ha vinto il suo secondo Genesis Award vincendo l’edizione di quest’anno nella categoria Best Dramatic Series (Miglior Serie Drama) , con il merito aver trattato il delicato tema dell’eccessivo sfruttamento degli allevamenti intensivi di pollame.

Emily Deschanel ritira il Genesis Award vinto da Bones

I Genesis Awards, presentati dall’ufficio Hollywoodiano HSUS (the Humane Society of the United States), sono quei premi che rendono tributo ai principali media di informazione e di intrattenimento che si distinguono per la produzione televisiva, filmica e su stampa che susciti pubblico interesse nei confronti di problematiche legate al mondo animale.

Bones aveva già vinto questo premio nel 2007 con l’episodio 1×22 “The Woman in Limbo” (Il volto dell’assassino) nel quale veniva trattato il tema dell’abbattimento dei maiali e degli animali da fattoria.
Nel 2009 ottenne nuovamente una nomination per l’episodio 4×04 “The finger in the nest”, che trattava il tema dei combattimenti tra cani, ma alla fine il premio venne assegnato a Grey’s Anatomy, che invece affrontava l’argomento dell’utilizzo di animali vivi per la pratica di procedure mediche.

La cerimonia di premiazione, come sempre, si è tenuta alla presenza di numerosissimi VIP rappresentanti di comunità di media, di intrattenimento, sociali, economiche e umanitarie, al Beverly Hilton di Beverly Hills, in California.

Il riconoscimento alla carriera è andato Tippi Hedren, amica di vecchia data dell’ormai scomparso fondatore dei Genesis Awards Gretchen Wyler, che è stata introdotta da sua figlia, nonchè attrice Premio Oscar, Melanie Griffith, L’importante impegno di Hedren nella cura degli animali e nelle attività di sensibilizzazione sono stati omaggiati con una commovente standing ovation.

 

Emily Deschanel presenzia per Bones alla premiazione dei Genesis Awards

Per Bones, vincitore nella categoria Best Dramatic Series (Miglior Serie Drama), ha ritirato il premio l’infaticabile Emily ‘Bones’ Deschanel, che, come sapete, è da sempre impegnata nelle campagne a favore degli animali per diverse associazioni, ed è stata, per l’occasione, anche una delle madrine della serata.

Altre star presenti all’evento sono state Antonio Banderas, Teri Hatcher di Desperate Housewives, Maria Menounos di Entertainment Tonight, Pauley Perret di NCIS, la mitica Kristen Bell di Veronica Mars, Heroes e Gossip Girl e l’ex Alias Michael Vartan.

Presenti anche Pierce Brosnan e sua moglie Keely Shaye, già due volte vincitrice del premio, che presentava il Premio per il miglior Film Documentario assegnato al regista Louie Psihoyos per The Cove, che aveva vinto anche l’Academy Award® due settimane prima.

Ospiti d’eccezione il pompiere di Los Angeles Joe St. Georges, che aveva salvato Lucky dal fiume L.A. durante le alluvioni, e il Maggiore Brian Dennis, che aveva salvato Nubs dall’Iraq; i due hanno ricevuto standing ovation dal pubblico riconoscente.

Leggi l’elenco di tutti i premiati della 24^ edizione

Guarda il video dell’intervista di Emily

1 Commento

  1. Pingback: Tweets that mention i-Bones.net » Bones vince il suo secondo GENESIS Award! -- Topsy.com

Lascia il tuo commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: