Anche Bones al Roma Fiction Fest!

La notizia giunge inaspettata quanto gradita: ci sarà spazio anche per Bones alla 4^ edizione del Roma Fiction Fest, in programma dal 5 al 10 luglio.

La proiezione in questione sarà quella del 100° episodio diretto da David Boreanaz (5×16 “The parts in the sum of the whole”) – non è ancora ben chiaro se sarà in italiano o in lingua originale – ed è prevista per martedì 6 luglio alle ore 23 nella sala 2 del Cinema Adriano (piazza Cavour 22).
I biglietti sono gratuiti e possono essere ritirati il giorno stesso presso i botteghini del Cinema, ma vanno ad esaurimento posti, quindi non aspettate l’ultimo momento!

Roma Fiction Fest logoLa manifestazione romana, pur non facendosi mai mancare qualche ospite internazionale di spicco, ha sempre puntato principalmente sulla fiction italiana, ma, a giudicare dal programma dell’evento pubblicato ieri, la tendenza è destinata a cambiare.

Per questa edizione del Festival, la quarta, erano già stati annunciati ospiti del calibro di Stana Katic (l’avvente detective Beckett, musa di Castle), Mattew Gray Gubler (il Dr. Reid di Criminal Minds), Marg Helgenberger (la famosa agente Catherine Willows di CSI Las Vegas), Michael Vartan (il mitico Vaughn di Alias), Jim Caviezel (il Cristo ne La Passione di Mel Gibson, che presenta la serie The Prisoner) e anche: Erica Christensen, Wendell Pierce, Khandy Alexander (la Dr.ssa Alexx Woods di CSI: Miami), Barry Jossen (produttore dei ‘Missing Pieces’ di Lost), Simon Mirren produttore e sceneggiatore di Criminal Minds e Senza Traccia) e tutti saranno accompagnati dalla trasmissione di episodi in anteprima delle serie di cui sono protagonisti.

Per Bones, purtroppo, ancora nessun ospite, ma per il momento ci accontentiamo, visto che questa è la prima volta nella storia della manifestazione in cui viene inserito nel programma e riteniamo che già questo possa essere considerato un buon risultato (tra l’altro ci sembra che non sarà proiettata nessun altra serie di Rete4 o Fox), sintomo che anche l’attenzione dell’Italia nei confronti di questo telefilm, dopo l’elezione a “serie dell’anno 2010” da parte di Tv Sorrisi e Canzoni, stia finalmente crescendo.
Quindi calma e sangue freddo: un passetto alla volta e chissà che l’anno prossimo o tra due anni non avremo anche l’ospite! ;)
Anche la scelta dell’episodio da trasmettere, tra l’altro, è davvero ammirevole: decisamente uno dei migliori episodi di sempre, il centesimo!
E se dovessero mandarlo in italiano si tratterebbe di un’anteprima per l’Italia (come sapete, la trasmissione di Rete4, per il momento, è ferma al 5×12).

Non ci resta che darvi appuntamento al 6 luglio e ricordate che i biglietti sono gratuiti!!! Accorrete numerosi!!! :)

# Programma del 6 luglio del Roma Fiction Fest

# Programma completo dal 5 al 10 luglio

7 Commenti

  1. molly

    benissimo,noi fans di bones siamo contentissimi,ci vediamo il 6.luglio.

    Replica
  2. Danilo

    Ci sarò :-)

    Replica
  3. Lathika

    Dovrebbe essere trasmesso in lingua originale con i sottotitoli in italiano. Due anni fa per le serie o stagioni in anteprima è stato così.

    Replica
  4. omelette73

    Speriamo! Altrimenti lo guardo con le mani sugli occhi, tipo film del terrore!

    Replica
  5. Alessia

    Uffa uffa, perchè sempre tutto a Roma si svolge?? :(

    Replica
  6. Suwya

    @omelette73: caso mai con le mani sulle orecchie!! :D

    Replica
  7. omelette73

    @Suwya e pure tu c’hai ragione!

    Replica

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: